Breaking News

Marostica, al via in biblioteca “Un libro in giardino”

Marostica – Porte aperte in estate alla Biblioteca civica di Marostica. Nel mese di luglio prende il via infatti “Un libro in giardino”, un ricco programma di letture animate per bambini, letture in inglese e letture ad alta voce, oltre alle partite di scacchi realizzate con i professionisti del circolo, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Marostica.

“La cultura non va in vacanza – commenta l’assessore alla cultura Serena Vivian -. Anche per questa estate la biblioteca sarà il punto di riferimento per diverse attività che uniscono la leggerezza alla conoscenza. Con le novità introdotte quest’anno puntiamo a fornire un supporto qualificato alle famiglie e agli utenti che rimangono in città, grazie alla collaborazione delle associazioni culturali locali che si impegnano ancora una volta in una programmazione diversificata e attrattiva per grandi e piccini, invogliandoli a venire in biblioteca e a godere del suo giardino”.

Nello specifico, a partire dal 3 luglio, sempre alle 17.30, con ingresso libero, tutti i lunedì si potrà giocare a scacchi con il supporto del circolo locale; tutti i martedì sono invece in programma letture in inglese a firma di Pingu’s English; tutti i mercoledì si svolgeranno le letture animate per bambini da zero a 3 anni, mentre tutti i giovedì si leggeranno ad alta voce i testi dell’Illiade di Omero di Alessandro Baricco, grazie alla collaborazione delle associazioni culturali “Il Gufo”, “Insieme per Leggere” e  “La Fucina Letteraria”.

In questi giorni è inoltre in corso da parte della biblioteca la diffusione del tradizionale questionario di valutazione dei servizi, uno strumento utile per gli operatori per monitorare la soddisfazione degli utenti ed ascoltare le loro esigenze. Il questionario si può richiedere in forma cartacea in biblioteca, o digitale sulla pagina Facebook della biblioteca, e all’indirizzo biblioteca@comune.marostica.vi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *