Svetlana Skorobogatoia
Svetlana Skorobogatoia

Lo Svetlana Zymbaly Trio in concerto a Valdagno

Valdagno – Appuntamento con la musica dello Svetlana Zymbaly Trio, a Valdagno, domenica 9 luglio, alle 18, sul palco di Palazzo Festari, per un evento firmato Femminile Singolare e realizzato in collaborazione con il Coro Amici dell’Obante, diretto dalla stessa interprete principale del concerto di domenica, Svetlana Skorobogatoia.

Il concerto, che si inserisce anche tra  le iniziative per i 70 anni di attività del Coro Amici dell’Obante, si arricchirà delle sonorità di altri due volti noti del panorama musicale vicentino: Luca Nardon, alle percussioni, e Daniele Benetti, al pianoforte.

Nata a Minsk, in Bielorussia, Svetlana Malets Skorobogataia si è laureata in direzione d’orchestra e zymbaly nel 1989. Ha lavorato all’Orchestra Filarmonica di Stato per dieci anni, nel corso dei quali ha partecipato ad attività concertistiche in Polonia, Austria, ex Jugoslavia, Italia, Germania, India e Corea.

Per cinque anni ha insegnato presso la cattedra di direzione d’orchestra all’Università di cultura di Minsk. Del 1999 è il suo cd The magic of zymbaly, che ricrea la tradizione musicale e il fascino sonoro dello strumento. Svolge attività concertsitica in Italia e all’estero. Dal 2009 è direttrice del coro Amici dell’Obante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *