Breaking News

Incendio ad Altavilla, a fuoco azienda di spazzole

Altavilla Vicentina – Paura, questo pomeriggio, per un incendio che è divampato all’interno di una azienda che si occupa di assemblaggio di spazzole industriali e che ha sede in via Lago di Tovel, ad Altavilla Vicentina.

Per fortuna il rogo non ha provocato feriti, ma l’alta colonna di fumo nero, visibile da diversi chilometri di distanza, ha messo in allarme i cittadini. Decine, infatti le telefonate ricevute dalla sala operativa del 115.

I vigili del fuoco di Vicenza e di Arzignano hanno raggiunto l’azienda poco dopo le 16. Con l’ausilio di cinque automezzi, tra i quali due autobotti ed una autoscala, i quindici operatori presenti sul posto sono riusciti a contenere il rogo al solo spazzolificio, evitando cioè il propagarsi delle fiamme alle attività vicine.

Come detto, non si sono registrati feriti, i danni materiali, invece, sono stati ingenti. L’attività, che occupa una superficie di più di 200 metri quadri, e tutti i macchinari sono stati infatti danneggiati, così come il lucernario di plastica, che è colato.

Ai tecnici dei vigili del fuoco spetta ora il compito di vagliare le cause di questo incendio. Secondo una prima valutazione le fiamme potrebbero essere divampate da una fresatrice. Le operazioni di completo spegnimento dei focolai, di smassamento del materiale e la messa in sicurezza della struttura, che risulta essere inagibile, sono ancora in corso e termineranno con tutta probabilità in tarda serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *