Giovani musicisti giapponesi al Teatro Olimpico

Giovani musicisti giapponesi al Teatro Olimpico

Vicenza – Tradizionale evento estivo, al Teatro Olimpico di Vicenza, organizzato da Accademia musicale del Veneto e Associazione italo giapponese. L’appuntamento è per domani,  sabato 22 luglio, alle 20, con il “Concerto dei giovani musicisti giapponesi”, per un evento che è patrocinato dal Comune di Vicenza, attraverso l’assessorato alla crescita, e dal conservatorio di musica Arrigo Pedrollo di Vicenza. Sono una ventina i giovani musicisti ed i cantanti selezionati per esibirsi in occasione dell’appuntamento vicentino, che si avvarrà della partecipazione di Antonio Camponogara, come pianista accompagnatore.

“Quella offerta dal concerto – ha ricordato Carmine Carrisi, presidente dell’Accademia musicale del Veneto – sarà, come sempre, una oportunità preziosa per conoscere i nuovi talenti provenienti dalla realtà musicale giapponese, con la quale ormai da anni intratteniamo uno stretto e fruttuoso rapporto di collaborazione. Siamo sempre felici di ospitare questo evento, che tra l’altro porta assai lontano il nome della nostra città e la meraviglia del suo Teatro Olimpico, unico al mondo”.

Il concerto è ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ci si può prenotare contattando l’Accademia musicale del Veneto (in viale della Pace 374, a Vicenza, telefono 0444 514367) oppure presso all’Ufficio Iat, sempre di Vicenza, in piazza Matteotti 12, dalle 9 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *