Forti temporali. Alberi e pensiline caduti

Tezze sul Brenta – Notte di forti temporali quella che è appena trascorsa. Il maltempo, nella nostra provincia, ha colpito soprattutto Tezze sul Brenta, Rosà, Cogollo del Cengio e Rotzo, causando la caduta di alberi e pensiline. I vigili del fuoco sono stati impegnati fin da poco dopo la mezzanotte per le molte chiamete giunte alla centrale operativa. Un automobilista 54 enne  ha rischiato di essere schiacciato dalla caduta di un cedro di Atlanta, a tezze sul Brenta,  in via San Luigi, e proprio Tezze è stato particolarmente interessato dalle cadute di una decina di alberi che hanno impegnato le squadre dei vigili del fuoco fino a questa mattina.

A Rosà, in via in via del Colosseo, una pensilina metallica è finita sui cavi di media tensione, impegnando la squadra dei volontari di Thiene e di Bassano, assieme ai tecnici dell’Enel, per la messa in sicurezza della linea aerea.

Ma è stato tutto il Veneto colpito dal maltempo, seppur come si suol dire a macchia di leopardo, con un centinaio d’interventi che sono stati necessari solo nel veneziano. Tra gli interventi di rilievo effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco, il salvataggio di una coppia di Carmignano sul Brenta, che si trovava a bordo di una piccola imbarcazione all’ancora e che è stata spazzata dal vento al largo. Un giovane trentenne è caduto in acqua tentando di mettere in sicurezza l’imbarcazione, mentre la donna è riuscita ad arrivare in porto, a Val Da Rio, a oltre un chilometro da dove erano ormeggiati.

I vigili del fuoco di Chioggia con un’autopompa lagunare  e i sommozzatori dopo circa tre ore hanno individuato il giovane, che era riuscito grazie alla propria abilità natatoria a raggiungere una secca in prossimità di alcune palificazioni, mettendosi al sicuro.  Il trentenne è issato a bordo e subito soccorso, asciugato e portato a terra. Un’altra imbarcazione con padre e figlio a bordo si è arenata rovesciandosi di fronte al porto di Chioggia. Soccorsi dai vigili del fuoco, sono stati tratti in salvo. Interventi per taglio e rimozione alberi infine a Venezia, Mestre, Jesolo, Chioggia, Cavarzere, Mira, Mirano, Portogruaro,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità