Provinciavicenzareport

Escursionista cade e batte la testa. E’ grave

Valstagna – Brutto incidente quest’oggi, poco dopo mezzogiorno, alle Grotte di Oliero, nel territorio comunale di Valstagna, dove si è sfiorata una tragedia, scongiurata, speriamo, per un soffio. E’ successo durante una escursione alle bellissime grotte da parte di un gruppo che affiancava una troupe del Rai, che a sua volta girava delle immagini per la trasmissione “La vita in diretta”.

Ad un certo punto, uno dei componente del gruppo, Guido Brizzi, di 65 anni, è scivolato candendo rovinosamente da un altezza di alcuni metri e battendo la testa. L’uomo è molto noto nel vicentino, soprattutto perché è il presidente della Fiab di Bassano (ovvero la Federazione italiani amici della bicicletta).

IL colpo ricevuto da Brizzi cadendo al suolo, su dei sassi per altro, è stato piuttosto forte e le sue condizioni sono parse subito critiche, tanto che si è pensato bene di chiedere l’intervento di un elicottero di soccorso, rapidamente giunto da Trento.

Immediatamente trasportato nell’ospedale trentino, le sue condizioni restano gravi, soprattutto per un grosso ematoma al cervello, ma non sembrerebbe correre un immediato pericolo di vita. Oltre ai soccorritori giunti con l’elicottero e al personale sanitario del Suem 118, sono intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button