mercoledì , 20 Ottobre 2021
Vigili del fuoco

Due case a fuoco. Vigili del fuoco al lavoro

San Bonifacio – Doppio intervento a spegnimento di incendi nella mattinata di oggi per i vigili del fuoco del vicentino. Alle 10.30, sono intervenuti per l’incendio di un’abitazione in via Gramsci a San Bonifacio. I pompieri di Lonigo, assieme ai loro colleghi di Verona sono giunti sul posto con due automezzi e dieci operatori ed hanno spento le fiamme evitando l’estensione del rogo al resto dell’abitazione. Non si registrano danni alle persone.

L’incendio ha invece gravemente danneggiato la cucina e il salotto al primo piano della casa, oltre a danni da fumo.L’alloggio è al momento inagibile, fino al ripristino di tutte le condizioni di sicurezza. Le cause dell’incendio divampato in cucina sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento, aereazione dei locali  e messa in sicurezza temporanea dell’abitazione, sono terminate dopo circa due ore.

Un paio d’ore dopo, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Canova, a Isola Vicentina, per spegnere le fiamme che erano divampate in una piccola costruzione adibita a garage e deposito attrezzi. I pompieri, giunti da Vicenza con due automezzi e sette operatori, hanno spento l’incendio, anche in questo caso evitando che si estendesse alle abitazioni attigue.

Le fiamme, in questo caso, hanno bruciato delle biciclette, un tagliaerba e altre masserizie contenute all’interno dell’edifico. Le cause dell’incendio, probabilmente da ricercarsi in un caminetto utilizzato come barbecue, sono al vaglio dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della struttura sono terminate dopo circa un’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità