Dublino, Irlanda, città dove hanno sede i colossi del web...
Dublino, Irlanda, città dove hanno sede i colossi del web...

Cna, un concorso per le imprese che innovano

Vicenza – Interessante iniziativa di Cna Vicenza a favore delle giovani imprese innovative. Si tratta del concorso Cambiamenti, che prevede premi fino a 20mila euro e consulenze. Tra l’altro è prevista anche una trasferta premio a Dublino per conoscere da vicino colossi del web come Google e Facebook. L’iniziativa è promossa dalla rete Cna nazionale ed è aperta a micro e piccole imprese costituite dopo il primo gennaio del 2014 che abbiano promosso una innovazione di prodotto o processo, valorizzando il made in Italy in chiave moderna e tecnologica.

In realtà il concorso aveva esordito lo scorso anno, e proprio per il successo che aveva ottenuto, con oltre 600 imprese candidate, 304 Comuni coinvolti e decine di eventi territoriali, ora viene riproposto, con varie novità e premi più importanti. E per quanto riguarda il nostro territorio, quest’anno Cna Vicenza si schiera in prima linea, supportando le aziende nella partecipazione al concorso e selezionando le migliori imprese innovative che accederanno alle fasi nazionali finali.

“Ma l’associazione farà anche di più – spiega una nota di Cna Vicenza -, mettendo a disposizione una rete di professionisti e di servizi su misura in grado di accompagnare le aziende anche dopo il concorso, fornendo gli strumenti più adatti per sviluppare il proprio business innovativo, in Italia e all’estero”.

“Quando si tratta di pensare out of the box, di essere creativi e di osare, noi italiani siamo bravi – ha ricordato Cinzia Fabris, presidente di Cna Vicenza -. Ma spesso, soprattutto per i più giovani, è difficile trovare spazi, mezzi, strumenti e risorse necessarie a far decollare le idee. Cambiamenti è l’occasione giusta per valorizzare le idee innovative delle nostre imprese, riconoscendo il merito e dando visibilità a quelle aziende che, con la loro attività, rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo».

A partire da lunedì 10 luglio, ed entro mercoledì 20 settembre, le imprese che hanno tutti i requisiti richiesti dal regolamento, possono presentare la propria iscrizione al concorso. In palio ci sono fino a 20mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, duemila euro in voucher per servizi di consulenza presso la sede Cna territoriale più vicina, due anni di adesione al sistema Cna e otto ore di consulenze a Dublino, proprio nelle sedi di Google e Facebook. Tutti i dettagli del concorso sono disponibili al sito www.premiocambiamenti.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *