Provinciavicenzareport

Arzignano, più spazio per la Guardia di Finanza

Arzignano – Nuovi spazi, ad Arzignano, per la Guardia di Finanza. E’ stato infatti firmato, dal sindaco della città del Grifo, Giorgio Gentilin, e dal comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Crescenzo Sciaraffa, un accordo esecutivo per il potenziamento del Presidio della Guardia di Finanza sul territorio. I nuovi spazi, ad uso ufficio, verranno ricavati sul fronte sud ovest della caserma e occuperanno una superficie complessiva di circa 140 metri quadrati, distribuiti su due piani.

“L’accordo esecutivo – spiega una nota del municipio arzignanese – è un’intesa tra le parti per il potenziamento della Caserma di via Sega, che dallo scorso anno è diventata Compagnia, e va ad integrare e a sviluppare quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto il 21 maggio 2014 tra il comune e il comando provinciale delle Fiamme gialle. L’ampliamento è stato inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2017-2019, per un importo di 250 mila euro. L’avvio dei lavori è previsto la fine di quest’anno”.

“Quella di oggi – ha sottolineato Sciaraffa – è una firma molto importante, che favorisce le possibilità di polizia economico finanziaria sul territorio perché, con l’ampliamento degli spazi, potranno essere accolti altri finanzieri e potranno essere migliorate le condizioni di quelli che attualmente vi operano. Arzignano rappresenta un importante distretto industriale con indicatori economici positivi e richiede un’attenzione di polizia economico finanziaria molto alta”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button