Vicenza, torna “Viva Verdi” in Piazza dei Signori

Vicenza – Ritorna lunedì 3 luglio, a Vicenza, in piazza dei Signori, l’appuntamento con “ Viva Verdi ”, serata dedicata alla musica lirica ad ingresso libero. L’evento, che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione, è stato presentato oggi in sala Stucchi, a palazzo Trissino, dal sindaco di Vicenza, Achille Variati, dal direttore generale di Videomedia Spa, Claudio Cegalin e dal maestro Giuliano Fracasso.

Organizzato appunto dal Comune di Vicenza e da Videomedia Spa, società editrice di TvA e ladomenicadivicenza.it, il concerto “Viva Verdi” avrà inizio alle 21, con circa mille posti a disposizione sulla piazza, ai quali vanno ad aggiungersi quelli riservati.

Il Coro e Orchestra di Vicenza, diretti da Giuliano Fracasso, accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo, scandito dalle presentazioni di Sara Pinna, musicista e conduttrice di TvA. Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori. Sul palco, assieme a una sessantina di coristi e un’orchestra di 45 elementi, si esibiranno i tenori Walter Fraccaro e Fabrizio Paesano. Primo violino è Enrico Balboni.

Lo spettacolo non sarà trasmesso in diretta televisiva. La registrazione della tredicesima edizione di “Viva Verdi” andrà in onda su TvA Vicenza giovedì 6 luglio alle 21, domenica 9 luglio alle 16.15, martedì 15 agosto alle 21 e venerdì 8 settembre alle 16.15. Su Telechiara sarà possibile rivedere il concerto mercoledì 26 luglio alle 20.50. Nell’arco dei mesi successivi verranno programmate ulteriori repliche.

Un commento

  1. Antonio Baldassarre

    Vivo a Bedford, in Inghilterra, ho seguito il vostro bellissimo concerto di questo pomeriggio, complimenti.
    Ho visitato Vicenza la prima volta nel 1980.
    VIVA VERDI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *