Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, domani apertura posticipata per la Basilica –

Nel pomeriggio di domani, venerdì 30 giugno,  la Basilica palladiana, in piazza dei Signori, a Vicenza, aprirà al pubblico alle 18 anziché alle 17, per consentire lo svolgimento di un evento istituzionale. Per informazioni sul monumento e sui biglietti si può consultare questa pagina.

Vicenza, “Robin Hood” in scena a villa Lattes

alle 21.15 di sabato primo luglio, il cortile del centro civico di villa Lattes, in via Thaon di Revel, a Vicenza, farà da teatro ad uno spettacolo, ad ingresso libero, dal titolo “Robin Hood, una leggenda veneziana”, portato sul palco dalla compagnia veneziana Teatroimmagine di Salzano. Lo spettacolo rientra nella 23esima edizione di “Teatrosottolestelle2017”, la tradizionale rassegna con compagnie teatrali amatoriali venete a cura de La Ringhiera e dell’assessorato alla partecipazione del comune. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno di Villa Lattes. Per informazioni: La Ringhiera 347 1747432, mpia@teatroringhiera.it, circoscrizione 6 0444 222760, circoscrizione6@comune.vicenza.it.

Longare, spostata a martedì 18 l’asta degli oggetti smarriti

Malgrado quanto riportato ieri in un’altra pagina del giornale, l’istituto vendite giudiziarie ha comunicato che l’asta degli oggetti smarriti nel comune di Vicenza si terrà martedì 18 luglio, anziché giovedì 13. Per visionare i beni in vendita, gli interessati dovranno presentarsi nella sede di via Volto, a Costozza di Longare, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15. Alle 15 inizierà l’asta, con assegnazione degli articoli al miglior offerente.

A Bassano rassegna cinematografica con focus sulla commedia

Una mini rassegna cinematografica ad ingresso gratuito, dedicata alla commedia si sta svolgendo a Villa Ca’ Erizzo, a Bassano del Grappa. Venerdì 30 giugno verrà proiettato “Le baruffe chiozzotte” con la regia di Giorgio Strehler, sabato 1 luglio, invece, toccherà ad uno dei maestri del cinema italiano, Antonio De Curtis, in arte Totò, in “Miseria e nobiltà” di Mario Mattoli. La rassegna si concluderà domenica 2 luglio, con Signore e Signori, di Pietro Germi. Gli appuntamenti iniziano alle 21: come detto sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione, chiamando il numero 0424 529035 o inviando una e-mail a info@villacaerizzoluca.it.

“Amarti m’affatica”, reading musicale a Montecchio Maggiore

Domenica 2 luglio, nell’ambito della rassegna “E… state con la biblioteca”, la biblioteca civica di Montecchio Maggiore, in via San Bernardino, propone, nel suo giardino, un reading musicale di e con Sara Tamburello e Alessandra Niero, e, con alle percussioni Luca Nardon, dal titolo “Amarti m’affatica”. L’evento inizierà alle 20.45 e, in caso di pioggia, è rimandato a mercoledì 5 luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button