martedì , 19 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Rassegna di scuole e gruppi di danza a Montecchio –

Sabato 24 e domenica 25 giugno, alle 21, il Castello di Romeo, a Montecchio Maggiore, ospiterà la decima edizione della “Rassegna di scuole e gruppi di danza” promossa da Etradanza Asd, nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2017”, inserito in “Estate d’Eventi”. La rassegna promuove e valorizza la creatività e la preparazione di tante realtà non professioniste, creando un momento di incontro tra coreografi e scuole-gruppi, con l’opportunità di esibirsi nella suggestiva cornice del Castello di Romeo. La rassegna è aperta a qualsiasi età e stile di danza e vi partecipano scuole da tutto il Veneto. Ingresso: 7 euro.

Campionati regionali di atletica leggera ad Arzignano

Circa un migliaio di atleti in pista allo stadio Dal Molin di Arzignano, sabato 24 e domenica 25 giugno, a partire dalle 15.15, per i campionati regionali assoluti e promesse di atletica leggera, validi come terza prova regionale del campionato italiano di società. 72 gli allori in palio (36 maschili e altrettanti femminili) in questa manifestazione, organizzata dalla società Atletica Ovest Vicentino.

Strada per il Summano, una ordinanza limita la circolazione

Dal 25 giugno al 27 agosto, sulla strada di accesso al monte Summano, con partenza dalla località Colletto di Velo, è istituito, con apposita ordinanza, il divieto di transito, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, nelle giornate di domenica e nei giorni festivi. Il transito è consentito alle biciclette, alle forze dell’ordine, ai mezzi di soccorso e antincendio, a specifiche persone e mezzi autorizzati dai comuni di Schio e Santorso e a coloro che si recano al Monte Summano in occasione della “Festa del Girolimin” che si terrà domenica 20 agosto.

Camminata delle ciliegie, a Crosara di Marostica

Domenica 25 giugno, nelle colline di Crosara, a Marostica, è in programma la prima “Camminata delle ciliegie e dei piccoli frutti”. Si tratta di una iniziativa organizzata dai gruppi di lavoro di Crosara e di San Luca, con la collaborazione del Comune e di molte associazioni locali. Quattro i percorsi previsti (3, 5, 10 e 12 chilometri), che porteranno i partecipanti a visitare alcune aziende locali, le quali offriranno piccole degustazioni dei loro prodotti. La partenza è prevista dalla piazza di Crosara dalle 7.30 alle 9.30. Costo iscrizione: 2 euro. Considerata la carenza di parcheggi nelle vicinanze della partenza sarà istituito un bus navetta gratuito Crosara – San Luca – Crosara a servizio continuo per tutta la durata dell’evento.

L’associazione pallamano Schio in comune dopo la promozione

Nei giorni scorsi il sindaco di Schio, Valter Orsi, l’assessore allo sport, Aldo Munarini, assieme alla giunta hanno ricevuto, nella sala consiliare del municipio, la squadra di pallamano maschile di Schio che nel campionato 2016/2017 ha subito una sola sconfitta e si è guadagnata la promozione dalla B alla serie A2. Gli atleti hanno ricevuto una pergamena e i complimenti delle autorità presenti.

Vicenza, l’ufficio Muri puliti continua la sua attività

Si è concluso, a Vicenza, un nuovo intervento a cura dell’ufficio comunale Muri puliti, per rimuovere alcune scritte vandaliche da una parete di un edificio, di proprietà privata, in via Berlendis, all’angolo con via Quadri. I condomini residenti hanno autorizzato il Comune a coprire in modo sommario le scritte che deturpavano la parete esterna. Come già accaduto per un’altra parete privata, il lavoro è stato eseguito da alcuni richiedenti asilo, coordinati da Aim Amcps, che ha fornito il colore e l’attrezzatura. A questo intervento ne seguiranno altri durante l’estate che interesseranno anche il centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità