Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, due denunciati per guida in stato di ebbrezza –

Qualche giorno fa i carabinieri della Compagnia di Vicenza, in due distinti controlli, hanno denunciato in stato di libertà due automobilisti, C.Z di 43 anni, residente a San Pietro in Gu’, in provincia di Padova e A.B di 19 anni, di Chiampo, perché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Il primo intervento è avvenuto in città, verso le due del mattino di lunedì 19, in viale Aldo Moro, dove è stato richiesto l’intervento di una pattuglia in seguito ad un incidente stradale causato proprio dal veicolo condotto da C.Z, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,51 grammi per litro di sangue. Poco prima delle sei del mattino, invece, A.B è stato trovato alla guida di un’auto con un tasso alcoolemico di 1.15 g/l. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida.

Montecchio, pompieri recuperano auto finita fuori strada

È stata recuperata questa mattina dai vigili del fuoco di Arzignano, l’auto che era uscita di strada nella notte tra ieri ed oggi in via Castelli Bella Guardia, nella zona collinare di Montecchio Maggiore, nella strada storica che porta ai castelli di Giulietta e Romeo. Il conducente, un uomo di 47 anni di Creazzo aveva, con tutta probabilità, affrontato per errore la strada bianca, finendo in equilibrio precario sul ciglio dopo il cedimento del bordo del sentiero. I pompieri, intervenuti nella notte avevano messo in sicurezza l’auto, ancorandola, per poi procedere al recupero alla luce del giorno.

Marostica, open night in biblioteca con il teatro comico di Goldoni

Proseguono, a Marostica, gli “Open Night della biblioteca”. Anche venerdì 23 giugno, la biblioteca sarà aperta con orario continuato dalle 8.30 alle 23. Alle 21, in giardino, verrà portata in scena la commedia classica del teatro veneto, Il teatro comico, che Carlo Goldoni scrisse nel 1750 per introdurre al pubblico la sua grande riforma del teatro italiano. La rappresentazione, ad ingresso gratuito, fa parte della rassegna estiva di teatro comico e brillante “Commedia Castellana”, firmata dall’Associazione Culturale Teatris. In caso di maltempo lo spettacolo si trasferirà nell’aula magna.

A Sovizzo il concerto “I mille volti di Mina”

Venerdì 23 giugno, nella chiesa del Colle di Sovizzo, l’Arrigo Pedrollo Band si esibirà in un concerto, ad ingresso libero, dal titolo “I Mille Volti di Mina”. Sul palco, insieme ai trenta musicisti che compongono la formazione diretta dal maestro Santino Crivelletto, salirà sul palco anche la cantante Marzia Rigo, voce degli EraMazzini, la Mina tribute band che propone il repertorio della celebre artista in una chiave personale, senza voler essere mera imitazione.

Energia sostenibile, niente premio europeo per Santorso

Una delegazione di Santorso ha partecipato ieri alla cerimonia di premiazione dell’European Sustainable Energy Awards, ospitata dal Residence Palace a Bruxelles. “Nonostante il progetto di Santorso non si sia aggiudicato il primo premio – ha commentato il vice sindaco, Stefano Dalle Nogare, presente alla cerimonia – siamo orgogliosi di essere stati selezionati tra i dodici finalisti e di aver partecipato a questa interessante conferenza, che ci ha dato la possibilità di allacciare rapporti con altre realtà europee. Per noi si tratta di un risultato eccezionale, che premia la sinergia tra ente locale e cittadinanza e l’impegno dei volontari”.

Schio, nuova giostra inclusiva al Parco di via del Redentore

Una nuova giostra inclusiva, vale a dire accessibile anche ai bambini con disabilità, è stata posizionata, nei giorni scorsi, nel parco pubblico di via del Redentore, a Schio. Si tratta di una altalena con il cestone, acquistata e installata dal consiglio di quartiere numero 7, Santa Croce – Maglio di Giavenale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button