Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Bibbia e Corano, se ne parla stasera a Maddalene –

Alle 20.30 di oggi, martedì 20 giugno, la parrocchia di San Giuseppe, in strada Maddalene, a Vicenza, ospita un incontro sul tema “Così lontani, così vicini (Bibbia e Corano), approfondimento sull’Islam”, che fa parte della trilogia di incontri “Teologia ed Immigrazione”. Relatore di questa serata, organizzata dalle Acli e Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto famiglia e con il coordinamento dei circoli Acli di Vicenza, sarà Davide Masin.

Vicenza, si modifica il percorso di visita a Palazzo Chiericati

Sono iniziati oggi, martedì 20 giugno, i lavori per la collocazione di un ascensore a servizio dell’ala Novecentesca di Palazzo Chiericati, a Vicenza. Per questo motivo, il percorso di visita della pinacoteca verrà modificato, anche se le opere esposte saranno comunque visibili. Sarà cura del personale di custodia informare i visitatori sul percorso da seguire. I lavori si protrarranno per circa un mese.

Arzignano, visita guidata agli oratori

Visita guidata condotta dagli animatori del territorio della Pro loco, ad Arzignano, alla scoperta degli oratori, da San Gaetano alla Madonna Pellegrina di Riotorto. L’appuntamento, gratuito, è in programma venerdì 23 giugno, alle 20.30, con ritrovo all’oratorio di San Gaetano, in corso Mazzini, per conoscere questa piccola pinacoteca ed il meraviglioso altare seicentesco in essa contenuto. Il percorso prevede poi la visita dell’antico oratorio di San Girolamo, in via Giuliani, fino ad arrivare  alla chiesetta della Madonna Pellegrina, in via Riotorto, affrescata da pittori locali contemporanei. Trattandosi di una camminata, si consiglia un abbigliamento comodo, ma consono ai luoghi sacri.

Thiene, biblioteca chiusa sabato 24

Sabato 24 giugno, in occasione della festa del santo patrono, San Giovanni Battista, la biblioteca di Thiene rimarrà chiusa al pubblico e riaprirà poi regolarmente nel pomeriggio di lunedì 26, alle 15.

Bassano, controlli notturni della polizia nel fine settimana

Due multe, da 400 euro ciascuna, per mancato rispetto ordinanza sugli orari da parte di due sale gioco e una sanzione per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente all’automobilista. È il bilancio del fine settimana di controlli notturni eseguito dagli agenti del Comando di polizia locale a Bassano del Grappa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button