Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Una delegazioni Anpi Alta valle del Reno a Vicenza –

Alle 11 di sabato 10 giugno una delegazione della sezione Anpi dell’Alta Valle del Reno sarà ricevuta a Palazzo Trissino, a Vicenza, dal presidente del consiglio comunale, Federico Formisano, e dal consigliere comunale con delega ai gemellaggi, Giancarlo Pesce. La sezione Anpi di Vicenza intende, infatti, promuovere un gemellaggio con la sezione dell’Alta Valle del Reno (che comprende anche il comune di Lizzano in Belvedere dove, il 12 dicembre 1944, cadde Antonio Giuriolo), nel quadro di una intensificazione dei rapporti tra le Anpi di Vicenza e di Bologna. Domenica 11, inoltre, la delegazione parteciperà al pellegrinaggio civile organizzato dall’istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea Istrevi E. Gallo di Vicenza, nei luoghi dove combatterono i “Piccoli Maestri”.

Romano d’Ezzelino, piante pericolanti dopo il forte vento

Vigili del fuoco al lavoro, ieri sera, a Romano d’Ezzelino, per la messa in sicurezza di alcune piante pericolanti dopo le forti raffiche di vento che hanno colpito il bassanese. Nel dettaglio, una pianta alta più di venti metri è stata sradicata dal vento ed è caduta in via Nardi, nelle vicinanze del ristorante al Pavone e altre due piante pericolanti sono state tagliate dai pompieri intervenuti con l’autoscala.

Vicenza, conferenza su salute di corpo e mente

Domani, giovedì 8 giugno, il centro civico in via Rismondo, in zona Ferrovieri, a Vicenza, ospiterà una conferenza dal titolo “Esperienze soci + Suono, musica e salute: la ricerca dell’armonia”. Si tratta di una serata divulgativa a ingresso libero sulla salute e il benessere del corpo e della mente, a cura dell’Associazione culturale nazionale igienistiche naturali, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del comune.

Bassano, bilancio della settimana Ztl in centro studi

Dopo la settimana sperimentale della Ztl nel centro studi di Bassano del Grappa, in occasione delle iniziative Green to School e Green to Work, sono state avviate alcune verifiche per valutare, tra le varie misure sperimentate nel corso della settimana, quali potranno essere utilizzate nel corso del prossimo anno scolastico. “Da tempo – ha commentato il sindaco, Riccardo Poletto – sosteniamo la necessità di mettere ulteriormente in sicurezza l’area del centro studi, anche con la limitazione del traffico alle auto, nelle fasce orarie più delicate, in ingresso a scuola e in uscita dalle lezioni. Ci impegneremo, comunque, a garantire il normale accesso ai residenti della zona e a quanti operano nelle varie scuole ed anche a non danneggiare le attività economiche. In particolare tutti i parcheggi, anche quelli interni ai vari istituti, rimarranno accessibili da parte degli insegnanti e del personale impiegato”.

Vicenza, prorogata la mostra di Cleto Munari

Rimarrà aperta fino a domenica 11 giugno (da martedì a domenica, dalle 9 alle 17) la mostra “Mondocleto. Il design di Cleto Munari”, allestita in due sale di Palazzo Chiericati: al piano terra e al Chiericati Underground. L’accesso alla mostra del designer, che in quaranta anni di attività ha portato il suo marchio e il nome della sua città in giro per il mondo, è consentito ai possessori del biglietto d’ingresso alla pinacoteca di Palazzo Chiericati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button