Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, annullato l’evento Creatività e arte –

La mostra mercato dal titolo “Creatività e arte”, in programma a Vicenza domani, domenica 4 giugno, in corso Fogazzaro e via Cesare Battisti, è stata annullata per motivi organizzativi. Per ulteriori informazioni si può contattare l’associazione Vivere Fogazzaro all’indirizzo email: goldlion66@gmail.com.

Valdagno, due incontri per i giovani in cerca di lavoro

Continua con un doppio appuntamento dedicato al mondo del lavoro, la rassegna “Check it”, proposta da Progetto giovani Valdagno in collaborazione con la biblioteca civica Villa Vale. Gli incontri di giugno, sono dedicati a chi vuole cercare o cambiare lavoro, imparando a presentare al meglio le proprie capacità, competenze e specificità anche sfruttando i social network. Venerdì 9 giugno, dalle 15 alle 18, la biblioteca ospiterà un evento dal titolo “Costruisco il mio Cv”, che ha lo scopo di illustrare come scrivere un curriculum efficace, che attiri l’attenzione, sottolineando quali sono gli errori da evitare. Al centro di “Personal branding e Linkedin” (venerdì 16, sempre dalle 15 alle 18), invece, l’importanza di evidenziare i propri punti di forza e di costruire un’immagine professionale riconoscibile, da comunicare attraverso un uso attento dei social media. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti. Si consiglia l’iscrizione contattando Progetto giovani Valdagno allo 0445 405308, tramite e-mail, all’indirizzo orientamento@progettogiovanivaldagno.it, o usando il modulo di iscrizione disponibile all’indirizzo www.progettogiovanivaldagno.it.

Trekking in Tagikistan, se ne parla a Vicenza

Alle 20.45 di martedì 6 giugno, il centro La Locomotiva di via Rismondo, in zona Ferrovieri, a Vicenza, ospiterà una conferenza, ad ingresso libero, dal titolo Trek nella valle di Bartang nel Pamir, Tajikistan. Trekking lungo i sentieri della transumanza estiva, tra laghi d’alta quota e ghiacciai. L’evento è organizzato dall’associazione culturale L’angolo dell’avventura,  in collaborazione con La Locomotiva e con l’assessorato alla partecipazione del comune. Per informazioni: Maurizio 339 8907558, Roberto 347 7040361, www.locomotivaferrovieri.itlocomotivaferrovieri@gmail.com.

Vicenza, si cercano “Nonni vigile”

Per l’anno scolastico 2017/2018, il Comando polizia locale di Vicenza cerca persone interessate a diventare “Nonno vigile”. Si tratta di una figura che sorveglia l’uscita di bambini e ragazzi dalle scuole e li aiuta ad attraversare la strada. Ciascun volontario dovrà assicurare dai due ai tre servizi in un giorno (entrata a scuola del mattino, uscita del mattino e, se le scuole organizzano il rientro pomeridiano, uscita del pomeriggio) per un impegno giornaliero che va da 1 ora a 1 ora e 30, con un rimborso spese di 7 euro lordi per ogni intervento. La domanda per il servizio di nonno vigile può essere presentata fino al compimento del 70° anno di età. L’entrata in servizio è subordinata alla presentazione di certificazione medica e ad una copertura previdenziale (si deve essere in pensione). È necessario, inoltre, non aver riportato condanne penali per delitti non colposi e non aver procedimenti penali in corso. La domanda per diventare Nonno vigile dovrà essere presentata alla segreteria del Comando di polizia locale entro venerdì 30 giugno. Tutte le informazioni e il modulo sono reperibili a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *