Vicenza, conclusi i lavori a Parco Fornaci

Vicenza – Si sono conclusi nei giorni scorsi alcuni interventi di manutenzione nel Parco Fornaci, a Vicenza, indispensabili per poter usufruire dell’area nella stagione estiva e per consentire ai cittadini di godere appieno, e in sicurezza, del parco. I lavori eseguiti, che sono costati circa 13 mila euro, si sono concentrati, in via principale, sulla recinzione.

Scendendo più nel dettaglio, è stato riparato il cancello all’angolo tra via Farini e viale Crispi, è stata ripristinata la rete in maglia metallica nei tre cancelli del parco, due su via Farini e uno all’angolo tra via Farini e Crispi, e sono state riposizionate le assi di ferro e  un palo zincato. Inoltre, grazie al supporto di Despar, Aspiag Service ha provveduto all’inserimento di un cancello manuale ad anta e alla sistemazione della recinzione circostante.

Per finire, per migliorare l’aspetto del parco, si è provveduto anche ad intervenire sul verde pubblico. In particolare sono state arricchite di essenze arboree tre vasche prima posizionate in piazza San Lorenzo e ora collocate nel parco Fornaci, verso viale Crispi. Sono stati pure rimessi in funzione i fontanini e sistemati i servizi igienici.

“Con l’arrivo della primavera e con l’estate alle porte – spiega una nota di Palazzo Trissino – si possono apprezzare le verdeggianti chiome degli otto gelsi, disposti in modo circolare, in segno di raccoglimento, che costituiscono il Parco della memoria, inaugurato lo scorso gennaio e dedicato agli uomini e alle donne di Vicenza deportati nei campi di concentramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *