Breaking News

Vicenza, al via i lavori alla passerella di via D’Annunzio

Vicenza – Partiranno lunedì prossimo, 26 giugno, i lavori di manutenzione straordinaria della passerella ciclopedonale di via D’Annunzio, tra il quartiere dei Ferrovieri e quello di San Lazzaro, a Vicenza. Questo intervento, il cui costo complessivo sarà di 70 mila euro, si protrarrà per circa due mesi, salvo eventuali prescrizioni che Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), esprimendo un parere favorevole al progetto, si è comunque riservata di impartire per quanto riguarda specifiche lavorazioni in prossimità dei binari della linea ferroviaria Milano – Venezia.

Nello specifico dei lavori che saranno eseguiti, per far fronte ad una situazione di degrado dovuta al deterioramento, ma anche ad alcuni atti vandalici perpetrati da ignoti, si interverrà con il rifacimento della pavimentazione del percorso e dei gradini. Verranno inoltre riverniciate le lamiere metalliche di protezione dei sottoservizi e si procederà a rifare l’impianto di illuminazione pubblica, con l’installazione di luci a led e la protezione della rampa nord, installando nuove reti metalliche. Infine verrà pure allargata la rampa di accesso.

“Prende finalmente il via – ha sottolineato l’assessore alla cura urbana del comune di Vicenza, Cristina Balbi – un intervento particolarmente atteso dai residenti dei quartieri Ferrovieri e San Lazzaro, che si servono della passerella sia per il transito pedonale sia per quello ciclabile. Quella che verrà realizzata sarà una manutenzione doverosa e importante non tanto per l’importo o per la complessità dei lavori, quanto per la funzione di collegamento fra i due quartieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *