Thiene e dintorni

Thiene, torna la mostra mercato Viridalia

Thiene – Torna anche quest’anno al Castello di Thiene, Viridalia, mostra mercato di giardinaggio. Nei giorni 9 e il 10 settembre, dentro e fuori le mura del castello, sarà possibile visitare l’esposizione di piante, fiori e oggetti per vivere in modo naturale la casa e il giardino. Il tema scelto per questa nona edizione della manifestazione è “I fiori selvatici, dai prati spontanei ai giardini urbani”. La mostra mercato, alla quale parteciperanno espositori da tutta Italia, offrirà ai visitatori anche l’occasione di trascorrere alcune ore in un luogo di grande interesse storico, architettonico e paesaggistico, a contatto con esperti e appassionati coltivatori di fiori e piante.

Numerose inoltre le attività previste nel programma di Viridalia: ci saranno incontri culturali sul tema della botanica e del giardino biologico e biodinamico, uno speciale ikebana sogetsu, happening di yoga sotto la cedraia cinquecentesca, laboratori di acquerello botanico e di eco-print, acconciature con fiori e foglie, giochi nel parco come tree climbing e mandala con materiali naturali.

Possibilità anche di gustare piatti di cucina biologica vegetale nel parco storico del castello. La manifestazione gode del contributo dell’Istituto tecnico economico e tecnologico aulo Ceccato di Thiene, i cui studenti sono coinvolti in un progetto di alternanza scuola lavoro. I ragazzi si occuperanno delle visite guidate e cureranno una mostra d’arte e fotografia botanica che sarà esposta in quei giorni. Il programma completo della manifestazione ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.castellodithiene.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button