Provinciavicenzareport

Thiene, controlli e sanzioni per eccesso di velocità

Thiene – Diverse sanzioni per eccesso di velocità sono state elevate, in quest’ultimo periodo, dalla polizia locale del consorzio Nordest Vicentino nella zona di via Fedele Lampertico, a Thiene. Il più significativo episodio è stato registrato poco prima delle 23 di ieri, giovedì 29 giugno.

Un motociclista di 34 anni di Malo è stato sorpreso mentre sfrecciava per l’appunto in via Lampertico, all’altezza dell’intersezione con via del Rosario, ad una velocità di circa 120 chilometri all’ora (poi ridotta a 114,5 kh/h), nonostante il limite massimo di velocità in quel tratto fosse di 50 chilometri all’ora. Al maladense è stata così ritirata la patente ed elevata una multa di circa 1.105 euro.

I mirati servizi di controllo degli agenti, che hanno portato a rilevare vari eccessi di velocità ed anche a sanzionare un conducente perché sorpreso a guidare con la patente sospesa, sono stati organizzati dopo che al comando è giunta, ad inizio giugno, una e-mail che segnalava episodi sempre più frequenti di guida pericolosa e di eccesso di velocità in via Lampertico.

“In questo tratto – puntualizza la lettera – la strada presenta strettoie ed accessi laterali con scarsa visibilità. Sebbene le uscite dalle laterali stesse siano fornite di specchi per ampliare la visuale, a causa dell’incosciente velocità dei mezzi che la percorrono, spesso non forniscono una reale prospettiva”.

Ieri pomeriggio inoltre, verso le 16, una pattuglia della polizia locale ha fermato per un controllo, in via Zanella a Monticello Conte Otto, un motociclista constatando che l’uomo, un 50enne di Vicenza, viaggiava senza patente e senza assicurazione. Subito è scattato il sequestro del mezzo e al centauro è stata elevata una multa di circa 4 mila euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button