ProvinciaVicenzareport

Tezze di Arzignano, nuove aule alla primaria Verlato

Arzignano – Un importante intervento è in corso nell’edificio, costruito negli anni 60, che ospita la scuola primaria Verlato, in località Tezze, ad Arzignano. La palestra interna sarà infatti trasformata in due nuove aule. Una decisione che si è resa necessaria considerato l’aumento di alunni previsto, dato che dall’anno scolastico 2017/2018 nella scuola saranno trasferiti gli scolari della sede di Costo di Arzignano.

La superficie delle due nuove classi sarà di 39,5 e 47 metri quadri (quest’ultima comprenderà anche un piccolo corridoio di collegamento). Verrà anche adeguato l’impianto di illuminazione, con il posizionamento di nuovi ed idonei corpi illuminanti in corridoio e aule. I lavori, per i quali è previsto un investimento complessivo 58 mila euro verranno ultimati prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.

“Il progetto sviluppato – ha precisato l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Frigo – insiste sulla zona dell’attuale palestra interna alla scuola, che verrà trasformata in due aule scolastiche, attraverso la realizzazione di un solaio sopraelevato, la sistemazione dell’impianto di riscaldamento con posizionamento nuova rete sotto alla struttura areata”.

“Verrà poi realizzato un controsoffitto portante a tutela del fenomeno di sfondellamento dei solai. Per il prossimo anno, inoltre – ha concluso -, l’intenzione dell’amministrazione è quella di ampliare l’edificio per creare una mensa adeguata al numero di utenti della scuola”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button