Vicenzavicenzareport

Schianto fra tir in A4. Un morto e traffico in tilt

Vicenza – Grave incidente stradale questa mattina presto, intorno alle 7.30, sull’autostrada A4 tra i caselli di Vicenza est e Vicenza ovest, in direzione Milano. E’ stato un tamponamento tra due mezzi pesanti, un’autocisterna e un autoarticolato che trasportava granaglie. Uno dei due autisti è morto mentre l’altro è uscito incolume dallo schianto. La vittima è probabilmente deceduta sul colpo, o quasi, dato che all’arrivo dei soccorsi non c’era ormai più nulla da fare e agli uomini del Suem 118 non è rimasto altro da fare che constatarne la morte,

Nel violento urto l’autocisterna si è danneggiata ed ha perso molto gasolio, che si è riversato lungo una piccola roggia. Inutile aggiungere che è stato necessario chiudere l’autostrada A4 nel tratto interessato quindi la circolazione autostradale tra i due caselli, in direzione, Milano è al momento bloccata e si sono formate lunghe code, di parecchi chilometri.

Pesanti sono anche le ripercussioni sul traffico in tutto il sistema viario intorno a Vicenza, sul quale è deviato quello autostradale, a cominciare dalla tangenziale sud e dalla strada regionale 11 Padana Superiore. Ad operare sull’incidente ci sono  vigili del fuoco, con il nucleo Nbcr di Mestre che sta approntando le operazioni per provvedere al travaso del carburante presente della parte delle sezioni integre della autocisterna. Sul posto anche la polizia stradale, il personale ausiliario dell’autostrada e l’Arpav.

Sull’incidente ha diffuso un comunicato anche la polizia locale del Comune di Vicenza, informando che “il traffico autostradale proveniente da Venezia viene fatto uscire a Vicenza est, dirottato sulla tangenziale e fatto rientrare a Vicenza ovest. Anche il traffico dell’autostrada Valdastico proveniente da Piovene Rocchette – continua – è stato fatto uscire, tempioraneamente, a Vicenza nord, ma ora il collegamento autostradale è stato riaperto. La temporanea chiusura ha comportato in mattinata un inevitabile aumento e rallentamento della circolazione lungo strada Postumia, viale Trieste, viale Fiume, via Cricoli, viale Dal Verme, viale del Sole”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button