Provinciavicenzareport

Rapina un negozio di scarpe. Arrestato 37enne

Altavilla Vicentina – Un marocchino di 37 anni, Abdelhalim El Kaouni, è stato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri della Stazione di Altavilla Vicentina, perché ritenuto responsabile di una rapina avvenuta quello stesso giorno, lunedì 5 giugno, ai danni di un negozio di scarpe della catena Pittarello.

Abdelhalim El Kaouni
Abdelhalim El Kaouni

E’ stata proprio la responsabile dell’esercizio commerciale, che si trova lungo la strada Padana Superiore verso Padova, a richiamare l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di passaggio, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio.

Ai militari la donna ha infatti raccontato che poco prima un uomo era entrato nel negozio e, dopo essersi aggirato tra gli scaffali, aveva sottratto una confezione di scarpe di marca.  Un gesto che non è passato inosservato ad uno degli addetti alla vigilanza, che ha quindi invitato l’uomo a fermarsi. Questi però l’avrebbe minacciato con un coltello prima di darsi alla fuga.

Subito i carabinieri si sono messi al lavoro per scovare l’autore della rapina, che in breve tempo è stato rintracciato e successivamente identificato in Abdelhalim El Kaouni, residente a Thiene ma di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicato, che era ancora in possesso della refurtiva, subito restituita al punto vendita. Il 37enne è stato accompagnato nel carcere di San Pio X, a Vicenza, a a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button