Breaking News

Notte di incendi. A fuoco un tetto ed una casa

Monticello Conte Otto – Interventi, questa notte, per i vigili del fuoco,per due incendi. Il primo si è sviluppato a Monticello Conte Otto, in via Diaz, intorno a mezzanotte e mezza e si è trattato dell’incendio del tetto di una villetta, probabilmente innescato da una canna fumaria. I pompieri, intervenuti con tre automezzi e nove operatori, sono riusciti a contenere le fiamme, che hanno coinvolto il tetto ventilato per oltre 120 metri quadrati.

Le cause dell’incendio, ancora comunque al vaglio dei vigili del fuoco, sono probabilmente da attribuire al malfunzionamento di un camino utilizzato in serata per la cottura di cibo. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate dopo circa tre ore.

E vigili del fuoco chiamati all’intervento anche a Tezze sul Brenta, in via Concordia, per il secondo dei due incendi di stanotte, questo divampato all’interno di una abitazione. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita.  La proprietaria che occupa il secondo ha sentito odore di bruciato, si è alzata dando subito l’allarme al genero che abita al piano di sotto.

I pompieri intervenuti con quattro automezzi tra cui l’autoscala e nove operatori da Bassano e Vicenza, hanno spento l’incendio del solaio in legno sviluppatosi in una stanza del secondo piano, evitando l’estensione del rogo all’intera casa colonica. Le cause di questo rogo sono probabilmente di natura elettrica. Le operazioni di completo spegnimento ed evacuazione dei fumi e la messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate all’alba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *