Notte Bianca ricca di eventi anche ad Arzignano

Arzignano – Non solo a Vicenza domani è tempo di Notte bianca. Anche ad Arzignano, infatti, il 24 giugno piazze e strade della città del Grifo accoglieranno migliaia di persone per una ricca serie di eventi organizzati. Per l’occasione, come nel capoluogo berico, pure ad Arzignano sono state adottare misure straordinarie volte a tutelare la sicurezza.

Ne è un esempio l’ordinanza firmata ieri dal sindaco, Giorgio Gentilin che, in sintesi, prescrive il divieto di vendita, per asporto, di bevande, alcoliche e non, in qualsiasi contenitore, dalle 20 di sabato alle 6 di domenica. L’intento del provvedimento (consultabile in dettaglio a questa pagina) è quello di di prevenire e di eliminare pericoli che possano minacciare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, in questo caso situazioni di degrado o fenomeni di violenza legati anche all’abuso di alcool.

Ma c’è dell’altro. Dopo i fatti di Torino e i frequenti atti di terrorismo, il comune ha seguito un percorso organizzativo che ha coinvolto la prefettura e le forze dell’ordine in diversi tavoli operativi per garantire lo svolgimento della manifestazione. “Considerando la quantità di eventi e l’afflusso di persone, alla luce della recente circolare Gabrielli – ha spiegato l’assessore alla cultura, Mattia Pieropan – abbiamo deciso di rivedere alcune parti della programmazione affinché tutto si possa svolgere con la massima sicurezza e nel rispetto delle nuove norme. Gli aspetti da seguire sono stati molteplici, dalla somministrazione di bevande alla creazione di adeguate vie di fuga, dall’illuminazione al controllo dei punti di possibile sovraffollamento, fino al controllo sui dispositivi usati dagli operatori presenti, come gruppi elettrogeni ed eventuale presenza di bombole di gas”.

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti previsti: alle 21, la biblioteca Bedeschi ospiterà una originale animazione ‘Circo in valigia’ con equilibrismi e giocoleria, per sperimentare il mondo del Circo. Dalle 21 alle 24 è prevista la tradizionale animazione nelle piazze, con Peppino Marabita, in “Malleabile” – Teatro fisico e circo, Matteo Cionini in “Sognambulo” e teatro di strada, e la marching band “Wanna Gonna Show”.

Diversi gli artisti che troveranno posto in piazza Libertà: La Notte Bianca British: Live e dj set, Nicola Tesla, The Underdogs, The Brit party, Dj La valigetta di Andy, Dj Ulysses Tales. Già dalle 19.30 inizierà la Notte Bianca con “Very Zini very White (Night)”. Fino alle 2 il locale sarà animato da Music Chill-out, Downtempo, Elettro Jazz, Funk, Deep House e Dance con Food and Drink by Zini1915.

Al Mattarello andrà in scena con la musica: dance, hip hop e reggaeton, con Raffaele Palma e Ronketto. In Corso Matteotti, invece, spazio al “Capodanno d’estate”. Dalle 19 Live Music con i “Lucky Luke” e, a seguire, diversi dj si alterneranno sul palco. In via Achille Papa, dalle 18.30 alle 21.30, ci sarà l’Official preparty. Da ricordare anche l’appuntamento in piazza Marconi con ‘Square Invaders’, dalle 18 fino a notte inoltrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *