Arte, Cultura e Spettacoli

Montecchio, Beppe Vessicchio a Estate d’Eventi

Montecchio Maggiore – E’ iniziata da qualche giorno, a Montecchio Maggiore, la lunga “Estate d’Eventi 2017”. Le proposte nel fitto cartellone del festival, a cura dell’assessorato alla cultura, in collaborazione con il circuito regionale teatrale Arteven – Regione del Veneto, spaziano dal teatro alla musica, dall’opera al cinema e alla danza. I prossimi appuntamenti, in programma domani, giovedì 22 giugno, alle 21, avranno come protagonista la musica, con Beppe Vessicchio e il concerto “Pink.Off”.

In Villa Cordellina, nell’ambito della manifestazione Sorsi d’autore, che celebra l’eccellenza vitivinicola regionale e il patrimonio storico attraverso incontri con noti personaggi, degustazioni e visite guidate, ci sarà infatti un incontro con il maestro Giuseppe Vessicchio. L’incontro sarà l’occasione per presentare “La musica fa crescere i pomodori”, titolo dell’ultimo libro, ma anche tema della ricerca che il maestro sta conducendo e che evidenzia gli effetti positivi che derivano dall’ascolto musicale, in particolare Mozart, nell’uomo e nel mondo vegetale in generale. A dialogare con l’autore, Giuseppe Maria Ricchiuto. Modera l’incontro lo scrittore Davide Bregola.

Questo evento sarà accompagnato da degustazioni di alcuni selezionati vini, a cura dei sommelier Ais Veneto, e dai formaggi del Consorzio di Tutela del formaggio Asiago Dop. L’accesso alla Villa per chi intende partecipare all’incontro sarà possibile dalle 20.30. Prima, alle 19.30 è in programma la visita guidata alla Villa, su prenotazione e al costo di 6 euro (0444 696085 – villa.cordellina@provincia.vicenza.it).

Per quanto riguarda, invece, il secondo evento in calendario domani, l’associazione Altramusica,  nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2017″ propone un concerto, ad ingresso libero, dal titolo “Pink.Off” con le giovani cantautrici Vanessa, Caterina, Ophelia e Alice, accompagnate dalla loro insegnante e tutor, Irene Ghiotto, in programma al Caffè Golin in via Roma. In caso di maltempo, questo appuntamento sarà ospitato dalla spazio Altramusica, in via degli Alberi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button