Breaking News

Matteo Tosetto alla guida provinciale di Forza Italia

Vicenza – Matteo Tosetto, già coordinatore cittadino di Forza Italia, è stato nominato commissario provinciale di Vicenza. Oggi infatti, il commissario del coordinamento regionale veneto di Forza Italia, Adriano Paroli, ha annunciato che il coordinamento nazionale del partito ha nominato, su sua proposta, Dario Bond commissario provinciale di Belluno, Renato Brunetta commissario cittadino di Venezia, con Roberto Ferrara vice vicario, e per l’appunto Matteo Tosetto commissario provinciale di Vicenza. È stato inoltre nominato Nicola Lodi commissario comunale di Padova. Queste nomine vanno a completare l’organigramma dei coordinamenti provinciali della regione che comprende anche Davide Bendinelli commissario provinciale di Verona, Bartolomeo Amidei commissario provinciale di Rovigo, Michele Celeghin commissario provinciale di Venezia, Luca Callegaro commissario provinciale di Padova e Fabio Chies commissario provinciale di Treviso.

Matteo Tosetto
Matteo Tosetto

“Ringrazio il commissario regionale per la fiducia concessami – ha commentato Tosetto -. Stiamo vivendo un momento di grande cambiamento nel Paese, e Forza Italia ha voluto dare un segnale importante per rilanciare il partito in Veneto. Sono onorato dell’incarico che vado a ricoprire e conto di farlo con la collaborazione di tutti, a partire dall’onorevole Dino Secco, che ringrazio per il lavoro fin qui svolto, e per quello che continuerà a fare come rappresentante vicentino alla Camera dei Deputati, dall’assessore regionale Elena Donazzan e da tutti gli amministratori comunali che oggi rappresentano il partito nel territorio vicentino”.

“Sarà mio compito – ha aggiunto Tosetto – organizzare fin da subito un direttivo che rappresenti il territorio provinciale in tutta la sua ampiezza. La nostra sfida è quella di rilanciare il partito in tutti i comuni, senza dimenticare i prossimi appuntamenti elettorali: il referendum sull’autonomia del Veneto del 22 ottobre, le elezione politiche e le amministrative del 2018, che prevedono soprattutto il rinnovo del consiglio comunale di Vicenza”.

“In bocca al lupo a Matteo Tosetto per la nuova nomina – ha detto invece Elena Donazzan -. La nuova squadra che Tosetto costruirà avrà il compito di rilanciare Forza Italia a livello provinciale ricostruendo il rapporto di fiducia con i nostri elettori e gettando le basi per competere da protagonista nei prossimi appuntamenti elettorali. Una prerogativa fondamentale per il partito tanto a livello provinciale quanto a livello regionale e nazionale dovrà essere quella dell’unità del centrodestra, che nel nostro territorio rappresenta l’area politica maggioritaria. Unità e coesione indispensabile per vincere alle prossime amministrative di Vicenza, obiettivo principale sui cui lavorare nei prossimi mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *