La cantante britannica Sarah-Jane Morris
La cantante britannica Sarah-Jane Morris

Al via Lonigo Postounico, musica nei luoghi d’arte

Lonigo – Sarà la voce di Sarah-Jane Morris ad inaugurare, mercoledì 21 giugno alle 21.15, la seconda edizione della rassegna Lonigo Postounico, festival internazionale della musica nei luoghi dell’arte voluto dall’amministrazione comunale di Lonigo e organizzato quest’anno dal Teatro Comunale della cittadina vicentina con la direzione artistica di Alessandro Anderloni. La cantante e autrice britannica si esibirà alla Rocca Pisana, incantevole villa veneta, progettata in stile palladiano dall’architetto Vincenzo Scamozzi. Quello di mercoledì è il primo di una serie di appuntamenti musicali e cinematografici, in terra leonicena, che proseguiranno fino al 25 agosto.

“Ritmi jazz, blues, rock e sonorità africane – spiegano gli oreganizzatori in una nota di presentazione – sono i territori musicali entro i quali Sarah-Jane Morris riesce a muoversi e a spaziare liberamente. Complice la sua voce che, come uno strumento e insieme una forza della natura, diventa sensuale e sofisticata, raffinata a graffiante, calda e delicata. Ad accompagnare l’artista sul  saranno tre virtuosi della chitarra come Tony Remy, Scott Firth e Henry Thomas”.

“Tony Remy, di origine caraibica, è da oltre trent’anni un pilastro della scena jazz e funk; vanta collaborazioni e registrazioni con personalità del calibro di Annie Lennox e Simply Red. Scott Firth suona nel gruppo jazz U-sonic, ma ha alle spalle varie collaborazioni con nomi di fama internazionale: dalle Spice Girls a Joan Armatrading, Morcheeba, Steve Winwood, Little Axe, Ruby, Toni Braxton, Elvis Costello, Mari Wilson, Julia Fordham. Infine Henry “King Thumb” Thomas, insegnante in rinomate scuole di musica, si è esibito con molti musicisti e ha inciso diverse colonne sonore di successo”.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo, alla stessa ora, presso il Teatro Comunale di Lonigo; sarà preceduto, alle 19.30, da una visita guidata della villa (solo su prenotazione tramite email, scrivendo a info@lonigopostounico.it. Al termine del concerto si terrà una degustazione di prodotti tipici del territorio con vini del Consorzio Tutela Vini Doc Colli Berici e della Strada dei Vini dei Colli Berici. Informazioni su www.lonigopostounico.it. Possibilità di parcheggio nel parco della villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *