In Veneto l’edizione regionale di Compraverde

Venezia – Quest’anno il Forum nazionale Compraverde, manifestazione dedicata agli “Acquisti Verdi” che si svolge a Roma da dieci anni, realizzerà in via sperimentale un’edizione anche a livello regionale e per questo è stata scelta la Regione del Veneto.

La manifestazione si terrà domani e mercoledì a Venezia nel Palazzo della Regione-Grandi Stazioni, organizzata dalla Direzione Acquisti, Affari Generali e Patrimonio della Regione in collaborazione con la Fondazione Ecosistemi e con il supporto organizzativo di Adescoop.

Domani il Forum Compraverde-Buygreen Veneto sarà aperto alle ore 9.30 dal vicepresidente della giunta regionale. Il tema della mattinata sarà: “GPP (Green Public Procurement) e appalti verdi obbligatori, a che punto siamo? Tra realizzazioni e prospettive il punto del sistema veneto”.

Nel pomeriggio si parlerà invece di “Green Bond e finanza verde. Le nuove azioni e strategie del sistema finanziario per lo sviluppo sostenibile”, con il coinvolgimento delle istituzioni e delle aziende operanti nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *