Breaking News

Il crepuscolo degli dei. I media nell’era digitale

Vicenza – Si parlerà del futuro dei mass media, a Vicenza, lunedì 3 luglio, in un incontro che si terrà alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari, in Contrà Santa Corona 25. L’appuntamento è per le 17.30 e l’occasione è data dalla presentazione del libro “Il crepuscolo dei media. Informazione, tecnologia e mercato”, di Vittorio Meloni, edito da Laterza. Meloni è direttore delle relazioni esterne di Intesa Sanpaolo ed ha incentrato il volume sulla rivoluzione digitale che sta trasformando in modo rapido e radicale il mondo dei media.

“I vecchi paradigmi – sottolinea l’autore – sono sulla via del tramonto e il digitale è destinato a detenere la leadership dell’informazione, della comunicazione, della pubblicità, influenzando le scelte in termini di consumi, valori, consenso”.

“In questo saggio, documentato e lucido – si legge nella presentazione dell’incontro di lunedì -, Vittorio Meloni delinea le tendenze in atto nel mercato dei media, lo stato di salute dell’editoria, il prevedibile futuro dell’industria dell’informazione. A Vicenza ne discuterà con Ilvo Diamanti, politologo e saggista, professore all’Università di Urbino, Dario Di Vico, inviato del Corriere della Sera, e Marino Smiderle, caporedattore de Il Giornale di Vicenza.

L’incontro, introdotto da Filippo Nani, presidente di My Pr Lab e consigliere nazionale della Ferpi (Federazione relazioni pubbliche italiana) con la delega alla comunicazione, fa parte di #Facciocosevedogente, un ciclo di workshop organizzati da Ferpi Triveneto per incontrare i soci, gli studenti e i professionisti che operano nelle aziende e nelle istituzioni del territorio. Dopo l’incontro sarà anche possibile partecipare ad una visita guidata negli spazi delle Gallerie d’Italia Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa San Paolo a Vicenza. Per info e iscrizioni: delegazione.triveneto@ferpi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *