Breaking News

Bilancio partecipativo, pochi giorni per votare i progetti

Vicenza – Mancano solo pochi giorni alla chiusura, a Vicenza, delle votazioni dei progetti del bilancio partecipativo. Per i residenti in città, che abbiano più di 16 anni, c’è infatti tempo fino a giovedì 15 giugno per scegliere quale, tra le ventidue idee selezionate, si vorrebbe veder concretamente realizzata. Per conoscere nel dettaglio i progetti ammessi al voto è sufficiente visitare questa pagina.

Per esprimere la propria preferenza, invece, è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Vicenza, a questo link diretto. Si può votare una sola volta e per un solo progetto, indipendentemente dalla modalità scelta. E’ possibile votare anche tramite una scheda cartacea, a disposizione nelle sedi delle sette circoscrizioni cittadine (dalle 9 alle 12.30 e giovedì 15 giugno, sempre dalle 9 alle 12.30, anche in Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori). In questo caso si dovrà avere con sé la carta d’identità e il codice fiscale, dalle 9 alle 12.30 da lunedì a venerdì, fino al 15 giugno.

Al termine del voto sarà stilata la classifica dei progetti, che verrà resa nota venerdì 16. Il budget totale per il 2017 è fissato in 400 mila euro: risulteranno vincitori i progetti più votati, fino all’esaurimento della somma a disposizione. Per chiarimenti o ulteriori informazioni ci si può rivolgere alle circoscrizioni, all’ufficio partecipazione (0444 222711) o si può inviare una email all’indirizzo bilanciopartecipativo@comune.vicenza.it.

“I voti pervenuti fino ad oggi – ha commentato l’assessore alla partecipazione del comune, Annamaria Cordova – sono già 5.929, mentre lo scorso anno, in totale, furono 4.710. Una cifra che conferma l’interesse dei cittadini verso questa importante iniziativa. Invito quanti non lo hanno ancora fatto a scegliere il progetto che più li ha entusiasmati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *