Spaccio di cocaina

Bassano, spaccia cocaina. Arrestato

Bassano del Grappa – “Contrasto allo spaccio di cocaina: un arresto del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Bassano del Grappa. Pusher pizzicato in flagranza di reato”
Il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Bassano del Grappa ha arrestato ieri, cogliendolo in flagrante durante uno scambio di cocaina, un 35 pluripregiudicato Davide Tesfazsion Davide, residente a Bassano. E’ un italiano di origine etiope, volto noto alle forze dell’ordine le sue violazioni della legge. Da qualche giorno la centrale operativa del 112 riceveva segnalazioni che riferivano i movimenti sospetti di un uomo che si incontrava fugacemente con diverse persone nella zona fra Via Passalacqua e Via Bombardini, a Bassano .

Davide Tesfazsion
Davide Tesfazsion

Gli operatori riuscivano di volta in volta a cogliere diversi dettagli del soggetto indicato, risalendo alla fine alla sua identità, ovvero quella di Tesfazsion. Si metteva così in moto la macchina del Nucleo operativo e radiomobile, che nel pomeriggio di ieri organizzava un accurato servizio di osservazione a largo raggio nelle zone segnalate. Ad un certo punti i carabinieri hanno notato Tesfazsion fare un scambio con un acquirente, uno scambio fulmineo che confermava il profilo criminale del personaggio.

Immediato l’intervento dei militari, che hanno bloccato sia il pusher che l’acquirente, portando alla luce la compravendita illegale di cocaina per un controvalore di circa 80 euro. Una più approfondita ricerca ha consentito ai carabinieri di trovare, sia indosso al Tesfazsion che nella sua abitazione, altri 20 grammi di cocaina, oltre a più di 500 euro ritenuto il probabile provento dello spaccio. Tesfazsion è stato quindi associato alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *