The Groove Factory
The Groove Factory

Bassano, il funky dei Groove Factory al Castello

Bassano del Grappa – Il Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa ospita domani, mercoledì 21 giugno, alle 21, la musica black anni ’70, con The Groove Factory, protagonisti della seconda serata della rassegna “Giugno in Musica al Castello” che porta sul palcoscenico del teatro estivo le associazioni musicali del territorio. The Groove Factory è un gruppo di musicisti che nasce nel 2015 con il proposito di riportare live l’energia (il cosiddetto groove appunto) della black music dagli anni settanta in poi. Il risultato è una band che propone un repertorio misto di funky e jazz, coinvolgente ed energica.

Molto attenta è anche selezione dei brani che il gruppo propone e che spaziano dai classici di Stevie Wonder e Randy Crawford, al sound più moderno di Jamiroquai e Lionel Richie, con una strizzatina d’occhio alla musica attuale di Bruno Mars. Non mancano i pezzi strumentali di John Scofield, James Taylor Quartet e dei Weather Report.

Voce del gruppo è Sofia Borgo, docente di canto moderno presso alcune scuole del vicentino e a sua volte studente di canto jazz al Consevatorio di Vicenza, mentre alla chitarra troviamo Morgan Zenere, diplomato in chitarra jazz. Pianoforte e tastiere sono affidate a Nicola Brunelli, di formazione classica, con molteplici e trasversali esperienze in studio di registrazione e 250 date dal vivo.

Alla batteria troviamo Luca Guglielmi, che collabora con diversi progetti musicali, dal pop al jazz e che ha collezionato svariati concerti in tutto il territorio nazionale. Chiude la band il basso di Alessandro Lago, che si avvicina alla musica col sax tenore, per poi proseguire con il basso elettrico. La serata, a ingresso con offerta libera, ha anche un risvolto benefico: il ricavato sarà devoluto all’associazione oncologica “San Bassiano” onlus. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Remondini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *