ProvinciaVicenzareport

Arzignano, restyling per tre piastre polivalenti

Arzignano – Importanti interventi, ad Arzignano, in tre piastre polivalenti all’interno del parco Mantovano e del parco dello sport. Per la riqualificazione di queste aree, molto frequentate dai cittadini, in particolare dai giovani, il finanziamento stanziato dall’amministrazione comunale è di circa 100 mila euro.

Alla piastra del parco Mantovano i lavori, iniziati in questi giorni, prevedono la fresatura della superficie, l’asfaltatura con conglomerato bituminoso, la resinatura e la segnatura dei campi da basket e pallavolo. L’intervento dovrebbe concludersi entro la fine di giugno, in tempo per la consueta festa del quartiere.

Per quanto riguarda il parco dello Sport, i lavori alla piastra di basket saranno gli stessi di quelli della piastra del Mantovano, mentre la piastra skate sarà riqualificata e ampliata. Scendendo più nel dettaglio, verrà fresata la superficie, ampliata con getto in calcestruzzo, completata con una finitura in calcestruzzo quarzato e si procederà a montare le attrezzature. I lavori dovrebbero essere ultimati entro il mese di luglio.

“Queste piastre – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Frigo – sono usate soprattutto nella stagione estiva per varie attività sportive, o anche solo per ritrovarsi e giocare in libertà. Nel tempo le strutture si sono deteriorate, motivo per cui l’intervento scelto non è un semplice rattoppo, ma un rifacimento di tutte le piastre, una delle quali, dedicata allo skate, sarà anche ampliata”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button