Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiusa anagrafe circoscrizione 6 –

Da giovedì primo giugno a venerdì 16 giugno, l’anagrafe decentrata della circoscrizione 6, zona nord ovest, che si trova in via Thaon di Revel, a Vicenza, rimarrà chiusa per motivi organizzativi.

Vicenza, chiuso Urp di Palazzo Trissino

Nel pomeriggio di domani, martedì 30 maggio, l’ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di Palazzo Trissino, in corso Palladio, a Vicenza, resterà chiuso per ragioni organizzative.

A Magrè si racconta il Giardino dei sogni di Luciano

Giovedì primo giugno il consiglio di quartiere n°4 di Schio, in collaborazione con la parrocchia di Magrè, propone un incontro, ad ingresso gratuito, dal titolo “Il giardino dei sogni di Luciano, un giardino per tutti”. Il Giardino dei Sogni è un’area verde aperta al pubblico e alla comunità a partire dagli anni 90, che ospita più di trecento specie di piante, curate da Luciano Grendene, assieme al contributo di associazioni e di numerosi altri volontari. Durante la serata di giovedì, in programma al Teatro circolo cattolico Magrè, con inizio alle 20.30, verrà proiettato in anteprima un video documentario su Monte Magré, che offrirà le testimonianze, i racconti e le immagini sulla storia del giardino e sui vissuti delle persone che hanno partecipato al suo sviluppo.

Vicenza, sabato è tempo di “Collezionare”

Sabato 3 giugno, dalle 9 alle 19, in corso Fogazzaro, da corso Palladio fino a contra’ Pedemuro San Biagio, e in via Cesare Battisti, a Vicenza, torna, come ogni primo sabato del mese, “Collezionare”, un evento dedicato al collezionismo specializzato, all’oggettistica e al vintage. L’appuntamento è a cura dell’associazione Vivere Fogazzaro, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del comune. Per informazioni: goldlion66@gmail.com.

Vicenza, murales degli alunni alla primaria Da Feltre

Nei giorni scorsi, dopo un lavoro propedeutico fatto in classe, la classe quinta della scuola primaria Vittorino Da Feltre, di Vicenza, si è cimentata nella realizzazione di una serie di murales sulla parete esterna della palestra di contra’ Burci, avvalendosi della tecnica della street art. Un laboratorio creativo che gli alunni hanno svolto con molto entusiasmo, in compagnia di insegnanti e genitori. “Ho ammirato con soddisfazione i graffiti realizzati – ha commentato l’assessore alla formazione del comune di Vicenza, Umberto Nicolai – e mi congratulo con alunni e docenti per la passione e la fantasia con cui hanno saputo realizzare delle piccole opere d’arte moderne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *