Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiusa anagrafe nella Circoscrizione 5 –

Da lunedì 29 maggio a giovedì primo giugno, l’ufficio dell’anagrafe decentrata della circoscrizione 5, che si trova in via Lago di Pusiano 7, in zona Laghetto, a Vicenza, rimarrà chiusa per motivi organizzativi. In ogni caso, per permettere ai cittadini di votare i progetti del bilancio partecipativo, la segreteria della circoscrizione sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 12.30.

Grande festa per la promozione dell’Asd Femminile Bassano 2015

Domani, domenica 28 maggio, alle 17, lo stadio Rino Mercante, in via Piave, a Bassano del Grappa, ospiterà la festa di promozione al campionato nazionale di serie B di calcio femminile dell’Asd Femminile Bassano 2015. Con una partita amichevole, giocata contro San Bonifacio, le ragazze celebreranno assieme alla città un appuntamento storico, al quale saranno presenti le più alte cariche della Figc Veneto, il segretario della Lega nazionale dilettanti, Patrizia Cottini, e i rappresentanti della società Bassano Virtus 55 Soccer Team, che ha messo a disposizione lo stadio.

Vicenza, concerto corale all’oratorio di San Nicola

Domani, domenica 28 maggio alle 17.30, all’oratorio di San Nicola, in stradella San Nicola, si terrà il concerto corale, ad ingresso libero, dal titolo “Sentimento della natura nella polifonia classica e contemporanea”, con la Libera cantoria Pisani, diretta da Filippo Furlan. L’evento è realizzato dall’assessorato alla partecipazione e dall’Unione cattolica artisti italiani di Vicenza.

I martedì al cinema di Vicenza e provincia

Ultimo appuntamento, martedì 30 maggio, con la rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, che propone, nelle sale aderenti alla Fice, la Federazione italiana cinema d’essai, di Vicenza e provincia, film d’autore, fruibili al costo ridotto di tre euro. Per quanto riguarda la programmazione, in città, il cinema Odeon propone, alle 15.30, 18 e 20.30 “La luce sugli oceani”, di Derek Cianfrance. In cartellone, alle 17.30, 20.30 e 22.30, al multisala Roma “Moonlight”, film drammatico di Barry Jenkins. Passando, invece, alla provincia, il multisala Metropolis di Bassano del Grappa, punta sul thriller, con “The Circle”, di James Ponsoldt, pellicola proiettata alle 18 e alle 20.15. Per verificare le opere in programmazione, si può consultare questo link, oppure scaricare l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Schio, dal club Inner Wheel Schio-Thiene 3.500 euro per “borse lavoro”

Nei giorni scorsi la presidente del club Inner wheel Schio-Thiene, Giuseppina Tessari Carollo, ha consegnato all’assessore al sociale e alle politiche per la famiglia del comune di Schio, Cristina Marigo, un assegno di 3.500 euro che andrà a finanziare “borse lavoro” per donne vittime di violenza seguite dal centro Antoviolenza del Comune. La donazione è il frutto di uno spettacolo che si è svolto al Teatro Civico lo scorso 22 aprile, dal titolo “Arte, donna e musica”, organizzato proprio dall’associazione con il patrocinio del Comune di Schio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *