Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Vicenza l’incontro “Una alleanza da vivere” – 

Alle 20.30 di domani sera, giovedì 25 maggio, la parrocchia di San Giuseppe, in strada Maddalene, a Vicenza, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Un’alleanza da vivere (Lettere Paoline e Vangeli), sul popolo cristiano”. Relatore della serata di approfondimento, che fa parte della trilogia di incontri “Teologia ed Immigrazione”, sarà Davide Lovat. L’evento è organizzato dalle Acli e dalla Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto famiglia e con il coordinamento dei circoli Acli del capoluogo berico.

Marostica, si chiude la rassegna Aperitivo in biblioteca

Ultimo appuntamento, il 26 maggio, con l’aperitivo in biblioteca, una iniziativa della biblioteca civica di Marostica, ad ingresso libero, che abbina incontri con gli autori a brindisi in compagnia. Venerdì , alle 18, Marco Saccozza presenterà il libro “Sulla via delle stelle. Pensieri e parole sul cammino portoghese”, che parla dell’esperienza dell’autore durante il cammino portoghese per Santiago de Compostela.

Thiene, “Pianoforte a quattro mani” in galleria Garibaldi

Gustavo Romero, pianista messicano-americano, vincitore di prestigiosi concorsi, e Massimo Somenzi, veneziano, tra i più raffinati pianisti italiani, saranno a Thiene il 30 maggio, ospiti della Fioreria Donaflor, in galleria Garibaldi, per un concerto dedicato alla musica di Franz Schubert. L’evento gode del patrocinio dell’istituto musicale Veneto Città di Thiene. L’appuntamento è per le 18 e l’ingresso è libero, ma i posti limitati (per informazioni 0445 367762).

Basket, Velcofin Vicenza in casa contro Bologna

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa dalle biancorosse della VelcoFin Vicenza in trasferta contro Bologna (68-52 è stato il risultato finale al PalaCarisbo), questa sera le ragazze di coach Aldo Corno torneranno in campo per provare a riportare in parità la serie, al meglio delle tre gare, che deciderà una delle due formazioni che lotteranno per un posto nella massima serie di basket femminile. L’appuntamento è per le 20.30 al PalaGoldoni di via Carlo Goldoni.

Baseball, a Vicenza due incontri della Ibl

Venerdì 26 e Sabato 27 maggio, alle 20.30, torna a Vicenza l’Italian baseball league. Lo stadio Pomari di via Bellini, ospiterà infatti due incontri casalinghi del Tommasin Padova, il cui campo da gioco è inagibile per lavori. La formazione patavina sarà opposta al T&A San Marino, squadra che ha chiuso la prima fase del massimo campionato rimanendo imbattuta ed ha confermato, in questa seconda fase di stagione regolare, di essere una delle possibili pretendenti al titolo. L’ingresso ad entrambi gli incontri è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità