Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Vicenza giovedì via Carta chiusa al traffico –

Dalle ore 8 alle ore 13 di giovedì 25 maggio, in occasione della Giornata specialmente abili, una iniziativa promossa dall’istituto comprensivo Maffei di Vicenza per sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità, l’area davanti alla scuola Maffei, sede distaccata di via Carta, sarà chiusa al traffico.

“Occhio alle truffe” giovedì a Caldogno

Anche Caldogno partecipa alla campagna sulla sicurezza, dal titolo “Occhio alle truffe: facciamoci furbi!”, organizzata dall’associazione degli anziani e pensionati di Confartigianato Vicenza. Giovedì 25 maggio alle 17.30, in Villa Caldogno si terrà infatti un incontro pubblico, ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con la prefettura e la questura di Vicenza, i carabinieri, la Guardia di Finanza e il patrocinio del Comune. I rappresentanti delle forze dell’ordine offriranno utili consigli e avvertimenti sui furti e le truffe, che sempre più di frequente prendono di mira in particolare i cittadini più anziani.

Marano, modifiche alla viabilità per lavori

A causa dei lavori di asfaltatura che interesseranno alcune strade di Marano vicentino, e in seguito alla domanda presentata dalla ditta che eseguirà i lavori, la viabilità in alcuni tratti delle vie Vittorio Veneto, Giacomo Zanella, Capitello di sotto, Antonio Fioretti, Virginia Baù, Antonio Canova, del Progresso, dell’Industria e lungo il viale di accesso al cimitero, potrebbe essere regolamentata tramite l’istituzione temporanea di un senso unico alternato, regolamentato con semaforo mobile o moviere. Inoltre potrà essere istituito un divieto di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati della carreggiata. Il tutto fino al 9 giugno o, comunque, fino a fine lavori.

Schio, biblioteca chiusa per lavori alla rete elettrica

Domani, mercoledì 24 maggio, la biblioteca civica di Schio rimarrà chiusa nel pomeriggio, fino alle 16.30, a causa di alcuni lavori alla rete elettrica del quartiere, che comporteranno la sospensione dell’energia elettrica.

Via alle votazioni del concorso “Giovani a Sovizzo: scatti di paese”

Sono state aperte lunedì 22 maggio, e si concluderanno alle 10 di martedì 6 giugno, le votazioni delle opere presentate dagli iscritti al concorso fotografico “Giovani a Sovizzo: scatti di paese”. Per esprimere la propria preferenza sarà sufficiente mettere un “mi piace” sulla foto prescelta, presente nell’album fotografico appositamente creato nella pagina Facebook Area Giovani Sovizzo. Ai fini del conteggio dei voti saranno calcolati solo i “Mi Piace” all’interno delle foto: non saranno presi in considerazione commenti, condivisioni o valutazioni diversamente espresse. Il vincitore del voto popolare riceverà in premio un soggiorno di una notte con prima colazione in hotel tre stelle a Firenze, comprensivo di ingresso agli Uffizi. A chi, invece, si aggiudicherà il premio della giuria tecnica spetterà un soggiorno di due notti per due persone in hotel in una città a scelta tra Berlino, Madrid o Praga, oltre ad un ingresso a un museo o galleria della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *