Vicenza e provincia in breve

Il Festival Biblico a Montorso –

Fede, filosofia, arte e cultura. Ecco gli ingredienti della tappa di Montorso Vicentino del Festival Biblico 2017. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per il 22 maggio, alle 20.30, nella Villa Da Porto, dove la filosofa Maria Pastrello, l’insegnante Luisa Zonin e la teologa Alessandra Buccolieri accompagneranno il pubblico in un ragionamento filosofico sul tema del viaggio, per poi proseguire con un approfondimento biblico e concludere con un excursus letterario. La serata sarà arricchita da un accompagnamento musicale con chitarra classica e da una esposizione di foto, curata dall’associazione ISO 36050. L’evento è organizzato in collaborazione con Parrocchia, Comune e Pro Loco di Montorso e Zermeghedo.

Thiene, Open Day al nido Arcobaleno

Anche nel 2017 il Comune di Thiene propone una iniziativa di apertura al pubblico dell’asilo nido comunale Arcobaleno di via Divisione Julia, che si terrà domani, sabato 20 maggio, dalle 16 alle 18.30. L’Open day sarà anche l’occasione per presentare il nuovo software in uso al Nido, che consente alle educatrici di condividere facilmente le informazioni più importanti per ogni singolo bambino e compilare, giorno per giorno, la sua scheda personale con foto, informazioni sulle attività della giornata, che può essere consultata dai genitori tramite internet, con una semplice App per smartphone e tablet. Per gli interessati, si ricorda che le domande per gli inserimenti di settembre vanno presentate entro il 31 maggio. Per qualsiasi informazione è a disposizione l’ufficio servizi alla persona e alla famiglia al numero 0445/804733 – 731.

A Torri di Arcugnano c’è la Fimon lake run

Domenica 21 maggio, a Torri di Arcugnano è in programma la quinta edizione della “Fimon lake run – Donne in corsa”, una corsa podistica promozionale e passeggiata ricreativa ambientale organizzata dal comitato territoriale Uisp di Vicenza. Questa manifestazione è dedicata alle mamme e alle donne e vuole essere un’opportunità per non disperdere conquiste e non dimenticare la situazione di discriminazione che molte donne ancora vivono. La Fimon lake run è aperta a tutti, uomini, donne, bambini e si svolge tra i colli Berici e il lago di Fimon e prevede un percorso pianeggiante, misto sterrato ed asfalto, di 13 chilometri e una passeggiata ricreativa di 6, 10 e 13 chilometri. Prima della partenza, alle 8.45 si svolgerà una minipodistica per bambini e ragazzi: si va dai 200 metri per i nati dal 2010 al 2013, fino agli 800 metri per i nati dal 2002 al 2003. Il ritrovo è previsto alle 8 nel piazzale della chiesa di Torri di Arcugnano in via Monte Lungo e la partenza sarà poi alle 9.20. L’intero ricavato della manifestazione è destinato al finanziamento di progetti educativi e sportivi nelle scuole del territorio, in modo particolare “Diamoci una mossa”, che si basa sull’idea dell’educazione al movimento e a uno stile di vita sano attraverso il gioco.

Marostica, si conclude la Primavera musicale

Il terzo e ultimo appuntamento della 29esima edizione della Primavera musicale, una rassegna organizzata dall’associazione Gioventù in cantata, in collaborazione con l’amministrazione comunale Marostica e con la direzione artistica di Cinzia Zanon, si terrà domenica 21 maggio, alle 18, nell’aula magna della scuola media Dalle Laste e avrà come protagonisti i cori locali Gic Junior, Gioventù in Cantata e Melicus. L’ingresso è libero.

Raccolta straordinaria di pneumatici a Schio

Ava, Alto vicentino ambiente e il Comune di Schio hanno organizzato, per sabato 27 maggio, dalle 9 alle 12, una raccolta straordinaria di pneumatici di origine domestica, nel centro comunale di raccolta di Via dello Sport, località Campagnola. L’iniziativa si ripeterà anche sabato 10 giugno, sempre dalle 9 alle 12, questa volta nel centro comunale di raccolta di Viale Roma, a Magrè. Questo servizio straordinario di raccolta pneumatici è dedicato ai residenti del Comune di Schio. i cittadini potranno conferire al massimo quattro pneumatici di autoveicoli o motoveicoli, senza cerchione, per conferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *