Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Modifiche alla viabilità per la partita Vicenza-Spezia –

Domani, giovedì 18 maggio, in occasione della partita di calcio tra Vicenza e Spezia, in programma alle 20.30 allo stadio Romeo Menti, è prevista la chiusura di via Bassano e di via Spalato dalle 18.30. L’accesso alle due strade sarà garantito ai residenti ed agli esercenti. L’accesso al parcheggio di interscambio di via Bassano potrà avvenire solo dal lato di via dello Stadio, usando il sottopasso ferroviario, con provenienza da viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe. Inoltre, dalle 16.30 verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato. Il divieto di circolare in via Bassano e in via Spalato rappresenta un rafforzamento delle abituali chiusure introdotte durante le partite casalinghe del Vicenza Calcio, tra le quali quelle di viale Trissino, nel tratto davanti al Menti, e di via dello Stadio.

Vicenza, domani la Basilica chiude alle 20

Domani, giovedì 18 maggio, la Basilica palladiana, in piazza dei Signori, a Vicenza, chiuderà in anticipo, alle 20, invece che alle 24), con ultimo ingresso alle 19.30. A partire dalle 17, inoltre, il salone non sarà accessibile al pubblico, per consentire l’allestimento di un evento serale, su invito e a pagamento, che rientra nel programma del Festival biblico. Per ulteriori informazioni su orari e biglietti per visitare la Basilica si può consultare questa pagina.

Montecchio, una serata sugli animali nella Grande guerra

Il Museo delle Forze armate di Montecchio Maggiore organizza, per giovedì 18 maggio, con inizio alle 20.45, una serata dedicata ai commilitoni dimenticati della Grande guerra: gli animali. Hanno salvato vite, hanno sofferto, sono morti. A milioni. Una storia ai più sconosciuta, che sarà illustrata da Stefano Guderzo, nell’ambito delle Serate del Centenario 2017. L’incontro, ad ingresso libero, è organizzato dall’associazione Cultori della storia delle Forze armate con il patrocinio dell’amministrazione comunale e si terrà nella sala civica Corte delle filande.

Vicenza, modifiche alla viabilità per la Festa delle rose

Dalle 13 alle 23 di sabato 20 maggio, a Vicenza, alcuni tratti delle vie Duranto, Mentana e Volturno verranno chiuse al traffico per consentire lo svolgimento della 71esima edizione della “Festa delle rose – Quarta piazzetta gioia in… festa”, organizzata dall’Asd comitato Pro San Bortolo. Nel dettaglio, via Durando sarà chiusa nel tratto compreso tra le vie Lamarmora e Calatafimi e, tra le 13 alle 19.30, anche tra via Calatafimi e via Sirtori; via Mentana risulterà chiusa nel tratto tra via Durando e via Lamarmora e, infine, via Volturno chiuderà tra le vie Deledda e Durando.

Schio, in 600 alla passeggiata sul Sentiero natura

Buon successo, a Schio, per la manifestazione Sentiero Natura, organizzata dal consiglio di quartiere numero 3. Alla passeggiata ludico motoria a passo libero, che si è tenuta domenica 14 maggio, hanno infatti partecipato più di seicento persone, molte provenienti da fuori comune, ma anche da altre province della regione. Presenti anche diverse famiglie con bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *