Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, uffici chiusi venerdì 19

Per tutta la mattina di venerdì 19 maggio, a Vicenza, il settore partecipazione delle circoscrizioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, più l’ufficio partecipazione, e l’ufficio pari opportunità rimarranno chiusi al pubblico per consentire ai dipendenti di partecipare ad un incontro organizzativo. Lo sportello dell’anagrafe decentrata della circoscrizione 3 sarà aperto; chiusi, invece,quelli delle circoscrizione 5 e 6.

Cena al buio domani a Marostica

Torna domani, mercoledì 17 maggio, alle 20 a Marostica, la Cena al buio, ospitata al ristorante al Castello Superiore. I camerieri non vedenti della cooperativa sociale Irifor di Trento accompagneranno i commensali a mettere in gioco tutti i sensi: una esperienza che permetterà di sperimentare abilità impreviste, giocando con profumi, sapori e consistenze che solitamente passano in secondo piano, nascoste da ciò che vediamo. L’evento è a cura di Lions Kairós. Il costo della cena è di 45 euro. Prenotazioni: 393 3357523 – filippinperlei@gmail.com.

Vicenza, all’informagiovani si presenta un progetto di co-housing

Alle 17 di domani, mercoledì 17 maggio, l’Informagiovani di Vicenza, a Levà degli Angeli, ospiterà la Pastorale giovanile vicentina, che presenterà il progetto di co-housing per i giovani dal titolo “In cantiere: un anno tira l’altro”. Il progetto offre l’opportunità a giovani dai 19 ai 35 anni di dedicare del tempo alla condivisione di tempi e scelte con le persone con le quali si vive, e di svolgere servizio presso alcune realtà del territorio, compiendo così un cammino formativo e di ricerca di sé. I referenti del progetto saranno a disposizione per chiarire dubbi e modalità di partecipazione.

Vicenza, alla biblioteca La Vigna si presenta “Scrivere di gusto”

Mercoledì 17 maggio alle 17.30, nella biblioteca “La Vigna” sarà presentato il libro di Agnese Portincasa, dal titolo “Scrivere di gusto. Una storia della cucina italiana attraverso i ricettari 1776-1943”. L’incontro con l’autrice sarà un’occasione per ragionare sulle modalità storiche attraverso le quali la cucina italiana è diventata, nella seconda metà del 900, un modello all’interno della scena internazionale. Dopo l’introduzione di Mario Bagnara, presidente della biblioteca La Vigna, l’autrice dialogherà con Danilo Gasparini docente di docente di storia dell’agricoltura e dell’alimentazione all’università di Padova e consigliere scientifico della biblioteca.

Spreco alimentare e consumo responsabile. Se ne parla a Vicenza

Si intitola “Dallo spreco alimentare al consumo responsabile del cibo: un decalogo di vita per il bambino” l’incontro in programma per domani, alle 20.45, al centro parrocchiale di San Pio X, in via Giuriato, a Vicenza. L’evento, che avrà come relatrice Angiola Vanzo, direttore del Sian dell’Ulss 8 Berica, è organizzato dalle Acli e dalla Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto famiglia ed il coordinamento dei circoli Acli di Vicenza. Per informazioni: www.aclivicenza.it, vicenza@acli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità