Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

I martedì al cinema di Vicenza e provincia –

Terzo appuntamento domani, martedì 16 maggio, con la rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, che propone, nelle sale aderenti alla Fice, la Federazione italiana cinema d’essai, di Vicenza e provincia, film d’autore, fruibili al costo ridotto di tre euro. Per quanto riguarda la programmazione, in città, il cinema Odeon propone, alle 15.30, 18 e 20 la commedia “Mamma o papà?”, di Riccardo Milani. Il Multisala Roma propone invece, alle 17.30, 20.30 e 22.30, il film drammatico “È solo la fine del mondo” di Xavier Dolan. Passando, poi, alla provincia, il multisala Metropolis di Bassano del Grappa, punta sulla commedia “The Most Beautiful Day – Il giorno più bello”, di Florian David Fitz. Per verificare, ogni settimana, le opere in programmazione, si può consultare questo link, oppure scaricare l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Rubinetti senz’acqua mercoledì a Montebello

Mercoledì 17 maggio Medio Chiampo spa ha in programma un intervento di manutenzione alla rete acquedottistica del Comune di Montebello Vicentino e per questo, dalle 22 alle 24, ci sarà una sospensione al servizio idrico nell’intero territorio comunale, ad esclusione delle zone di Selva, Agugliana e via Perosi. In caso di maltempo l’intervento verrà rimandato al giorno successivo.

“Giovani e agricoltura”. Se ne parla a Marano

Si intitola “Giovani ed agricoltura: binomio vincente per un futuro sostenibile” l’incontro pubblico che le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto famiglia e con il cCircolo Acli di Marano Vicentino, organizzano per mercoledì 17 maggio, alle 20.30, alla Casa del Giovane della parrocchia di Marano, in piazza Silva. Relatore della serata sarà Alessandro Cavedon, titolare dell’azienda agricola Gli Orti di Sant’Angelo. Per informazioni: www.aclivicenza.it, vicenza@acli.it.

Sovizzo, corso di abilitazione per l’uso del defibrillatore

L’associazione Fidas Sovizzo in collaborazione con Sanitas.ecm e con il patrocinio del Comune organizza, per sabato 27 maggio, alle 8 nella sala conferenze del municipio, un corso Blsd di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore. Il corso avrà una durata di 5 ore, è rivolto a tutti e ha come finalità quella di mettere i partecipanti nelle condizioni di saper riconoscere in maniera tempestiva un arresto cardiaco, per poter praticare una rianimazione cardiopolmonare e di usare il defibrillatore in attesa dell’intervento del 118. L’evento è gratuito ma a numero chiuso: per partecipare è necessario iscriversi, entro giovedì 18 maggio, all’ufficio Urp del Comune (urp@comune.sovizzo.vi.it). Ai partecipanti che verranno ritenuti idonei, verrà rilasciato il Certificato di abilitazione e l’autorizzazione regionale. Per maggiori informazioni: 3396181634.

Bassano, mercatino Scambiamondo all’asilo nido

“Scambiamondo” è un evento di libero scambio di oggetti per la prima infanzia,(vestitini, giocattoli, attrezzature, scarpe e tanto altro), organizzato, per sabato 20 maggio, dai genitori dei comitati di gestione degli asili nido comunali, in collaborazione con la cooperativa La Goccia. L’asilo nido di via Chini, sarà aperto dalle 9.30 alle 14 per tutti i genitori che desiderino portare il materiale, in buono stato, che ai loro bambini non serve più e prendere ciò che può loro servire.  E’ tutto gratuito e libero, non ci sarà bisogno di denaro e l’iniziativa è aperta a tutti. L’iniziativa Scambiamondo serve a promuovere un nuovo metodo di uso e riuso in un’ottica ecologica e di risparmio e vuole essere anche un momento di aggregazione tra genitori con possibilità di usare il giardino per una merenda assieme. Nel corso della giornata ci saranno anche laboratori di disegno, musica pasta di sale, bolle di sapone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *