Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiuso per due giorni l’ufficio segreteria in circoscrizione 4 –

Giovedì 11 e venerdì 12 maggio, per tutto il giorno, l’ufficio di segreteria della circoscrizione 4, che si trova in via Turra, a Vicenza, rimarrà chiuso. Lo sportello dell’anagrafe decentrata funzionerà invece regolarmente.

Vicenza, modifiche alla circolazione per manifestazione

Dalle 8 di sabato 13 alle 20 di domenica 14 maggio, a Vicenza, il tratto di via Legione Antonini compreso tra le intersezioni con via Btg. Leogra/viale Divisione Jiulia e via Zanardelli sarà chiuso alla circolazione, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Santa Bertilla in festa e Fiera al campo di Gallo – La campagna ritorna in città”, organizzata dall’associazione Vita nova a Santa Bertilla. Verrà chiuso al transito anche il tratto di via Mameli compreso tra le intersezioni con viale Divisione Julia e via Btg. Vicenza. Per conoscere le deviazioni apportate alla linee degli autobus Svt si consiglia di consultare il sito di Svt.

A Marostica il concerto “Per non dimenticare”

Alle 20.30 di giovedì 11 maggio, nell’ambito della mostra, ad ingresso libero, “Orizzonti”, dell’artista Carlo Lorenzoni, in corso alla chiesetta San Marco di Marostica, è in programma un concerto per violino (suonato da Radu Jelescu), clavicembalo e pianoforte (Nives Bonato), dal titolo “Per non dimenticare”, con musiche di Bach, De La Guerre, Marcello e Beethoven.

Schio incontro con l’autore de “La guerra verticale”

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri correlati alla mostra “La Strada delle Gallerie ha 100 anni”, in programma a Schio fino a settembre, si terrà venerdì 12 maggio, alle 20.30 nello spazio espositivo del Lanificio Conte, in Largo Fusinelle, a Schio. Diego Leoni, storico del Novecento e coordinatore del Laboratorio di storia di Rovereto, presenterà il suo libro “La guerra verticale. Uomini, animali e macchine sul fronte di montagna (1915-1918)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *