Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, apre domani il chiosco al Parco Fornaci –

Aprirà i battenti nel pomeriggio di domani, sabato 6 maggio, il Saltatempo Cafè, il chiosco estivo che è stato allestito, per il terzo anno consecutivo, al Parco Fornaci, in via Mercato Nuovo, a Vicenza. Per l’inaugurazione, alle 17.30, è stato organizzato un evento dal titolo “Non c’è 2 senza 3”. La gestione del chiosco è stata aggiudicata dal Comune di Vicenza, attraverso un bando, alla ditta Ma.Gi.Ma. snc di Perotto Giulia & C., che anche quest’anno si è proposta per l’allestimento di un punto di ristoro, garantendo anche l’organizzazione di eventi culturali, animazione e attività ludiche. Per maggiori informazioni, si può visitare la pagina Facebook di Saltatempo Café.

Zugliano, seconda serata di “Una montagna di emozioni”

Secondo appuntamento, questa sera, con la rassegna ad ingresso libero “Una montagna di emozioni”. Il salone centrale di Villa Giusti, a Zugliano, ospiterà infatti un evento dal titolo “Rasetle – l’Altipiano nascosto”, che inizierà alle 20.45 e durante il quale interverranno Paolo Fracaro, creatore del docufilm che dà il nome alla serata e Daniele Zovi, grande conoscitore dell’Altipiano ed ex dirigente del Corpo forestale dello stato.

Bassano, banco libro straordinario in biblioteca

“Acquista un libro scartato, così sostieni la biblioteca civica!” È questo il motto che ha spinto la biblioteca di Bassano del Grappa a proporre, nei quattro sabati di maggio, dalle 9 alle 12.30, un mercatino del libro straordinario. Nella galleria coperta dei Ragazzi del ’99 verranno messi in vendita libri che risultano doppi, frutto di donazioni ricevute negli ultimi anni: narrativa e saggistica per adulti, pubblicazioni trentine, narrativa e saggistica per ragazzi, narrativa per giovani, per bambini ed enciclopedie. I volumi saranno venduti a prezzi che vanno da 1 a 5 euro. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di libri nuovi per la biblioteca.

Vicenza, Pittarello legge “Le aventure de Pinochio”

Alle 20.45 di lunedì 8 maggio la scuola dell’infanzia Collodi, in via Battaglione Monte Spluga 48, nella circoscrizione 6, a Vicenza, proporrà una lettura, a cura di Roberto Pittarello, tratta da “Le aventure de Pinochio” di Carlo Collodi, tradotte in veneto da Silvio Belloni. L’iniziativa è rivolta a insegnanti e, in particolar modo, ai genitori. Per ulteriori informazioni: 0444 566937.

Marano, anche la bicicletta ha la carta di identità

Domenica 7 maggio, dalle 08.30 alle 12.30, in via XXV Aprile, nel retro del municipio di Marano Vicentino, la polizia locale sarà a disposizione per punzonare le biciclette dei cittadini, così da creare una carta d’identità. Si tratta di un servizio, per il quale si chiede un contributo di un euro, finalizzato a contrastare il fenomeno dei furti. Maggiori dettagli nella locandina qui a lato.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button