Arte, Cultura & Spettacoli

Vicenza, Noma Bar in mostra per “Illustrissimo”

Vicenza – Apre al pubblico domani, a Vicenza, alle Gallerie d’Italia Palazzo Leoni Montanari la mostra personale (una prima nazionale), di Noma Bar, designer di grande fama, protagonista di “Illustrissimo”, una delle esposizioni realizzate nell’ambito della terza edizione di Illustri Festival. Ricordiamo che la biennale italiana dell’illustrazione è organizzata dall’associazione Illustri con il Comune di Vicenza, in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Noma Bar, artista e illustratore israeliano tra i più affermati a livello mondiale, in 15 anni di carriera ha realizzato oltre cento copertine e 550 illustrazioni, per The Economist, Bbc, Random House, Time Out, The Observer, Wallpaper e molte copertine dell’Internazionale. L’esposizione a Palazzo Leoni Montanari si sviluppa in cinque ambienti, che rispecchiano i cinque temi della ampia monografia dll’autore presentata in anteprima a Vicenza. La mostra chiuderà il 20 agosto. Artista riconosciuto e vincitore di numerosi premi internazionali, e dal tratto immediatamente riconoscibile, le sue opere sono caratterizzate da una sintesi ironica applicata anche a temi profondi e di denuncia. Celebri i suoi ritratti di personalità internazionali.

Il Festival “Illustri” si svolge a Vicenza, dal 27 maggio al 25 giugno 2017, e prevede otto mostre e 500 illustrazioni, con workshop dedicati ai professionisti del settore e agli appassionati di illustrazione, incontri con gli artisti, momenti di approfondimento sugli sviluppi dell’illustrazione e il suo utilizzo nella comunicazione, nella pubblicità, nel design.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights