Via Manin, a Valdagno, prima dei lavori
Via Manin, a Valdagno, prima dei lavori

Valdagno, cantieri e modifiche alla viabilità

Valdagno – Continuano i lavori di ripristino stradale in centro storico a Valdagno, inseriti tra le opere complementari ai due cantieri di piazza Roma e piazza Dante. Mentre è ancora in corso la realizzazione di un nuovo marciapiede in corso Italia, tra piazza Roma e via Madonnetta, domani, giovedì 11 maggio, prenderanno il via anche le opere che avranno come obiettivo la sistemazione del fondo stradale lungo via Manin.

Per facilitare l’accesso alle abitazioni e agli esercizi commerciali, riducendo così i disagi che i cantieri, inevitabilmente comportano, i lavori saranno eseguiti in tre stralci. Il primo, quello che partirà domani, interesserà l’incrocio tra via Manin e corso Italia. Nell’area sarà consentito il passaggio dei pedoni, ma non quello dei veicoli.

Per i frontisti, l’accesso a via Manin sarà garantito dalle vie San Clemente e Mazzini. Come già comunicato agli interessati, alcuni accessi carrai potrebbero essere temporaneamente impediti dall’attività di cantiere. I residenti potranno rivolgersi all’ufficio tecnico di via San Lorenzo, dal lunedì al venerdì, con orario 9-12.30, e il giovedì, dalle 16 alle 18.30, muniti di targa del proprio veicolo, per richiedere il rilascio di un permesso che consenta la sosta gratuita e senza limiti di tempo nei parcheggi di piazzale Schio e Ppiazza del Mercato.
Per quanto riguarda, invece, la seconda trance di interventi, questa, riguarderà la parte centrale di via Manin. In questo caso l’accesso ai frontisti sarà garantito nella parte superiore della strada, da via Mazzini, e, nella parte inferiore, da corso Italia.

Il terzo stralcio, infine, avrà come oggetto l’incrocio tra le vie Manin e Mazzini e i frontisti potranno accedere solo da corso Italia. Per un’intera giornata, poi, il transito lungo via Mazzini sarà vietato, con deroga ai frontisti che potranno circolare lungo la Ztl di via Marconi e via Festari. Ultimo a partire sarà il cantiere per l’adeguamento del marciapiede di via IV Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità