“Thiene sport estate” fa il pieno di proposte

Thiene – Ha preso il via in questi giorni l’edizione 2017 di “Thiene sport estate”, una proposta dell’assessorato allo sport del Comune, che si protrarrà fino ai primi giorni di settembre, e che permetterà ai partecipanti di riscoprire il movimento e la sana attività sportiva da svolgersi nei parchi e negli impianti sportivi cittadini.

Nordic walking, corsa, difesa personale, tai chi, qi gong, pa kua e judo, hockey su pista, ginnastica e fitness in numerose dinamiche varianti, yoga, balli, parkour, scherma e tanto altro ancora. Sono davvero molte le discipline presenti nel ricco calendario thienese, consultabile in dettaglio, con orari e luoghi di svolgimento, a questo link.

A parte “Thiene camp 2016”, una proposta dall’Asd Thiene Calcio 1908 rivolta a ragazzi dagli 8 ai 15 anni, che richiede il pagamento di una quota di partecipazione, tutte le altre attività sono gratuite. Per aderire ad una delle iniziative, anche solo saltuariamente, sarà quindi sufficiente presentarsi all’ora stabilita e firmare un’autocertificazione di idoneità all’attività fisica. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio sport del Comune di Thiene, al numero 0445 804742.

Thiene Sport Estate si concluderà nel pomeriggio di domenica 3 settembre con la Festa dello Sport, un evento che permetterà di conoscere direttamente, mettendosi alla prova nelle varie discipline, le attività e le associazioni sportive presenti nella realtà thienese.

“Sono ben ventotto le discipline sportive programmate nel 2017 – ha sottolineato con soddisfazione l’assessore allo sport, Giampi Michelusi, – un record assoluto di proposte all’aria aperta che presentiamo anche quest’anno grazie ad una vivace diffusione sportiva a tutti i livelli. Peculiarità che ha rinnovato il desiderio di socializzare e che ha ridisegnato la grande passione per lo Sport a Thiene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *