Schio e dintorni

Schio, più ore di servizio esterno per la polizia locale

Schio – Dal primo maggio al trenta settembre si amplia l’orario di servizio esterno della polizia locale. Se, infatti, fino al 30 aprile veniva coperta la fascia oraria tra le 7 del mattino e le 22 di sera, da domenica e giovedì, con una estensione fino alle 3 di notte il venerdì e il sabato, da lunedì primo maggio l’orario di servizio da domenica a giovedì sarà dalle 7 alle 24.

“Soprattutto nei periodi estivi degli ultimi anni – spiega a questo proposito una nota del Consorzio di polizia locale – sono stati registrati episodi che impongono una maggiore presenza nel territorio delle forze dell’ordine nella fascia oraria tra le 22 e mezzanotte, anche nei giorni che vanno da domenica a giovedì. Di particolare rilievo sono episodi che hanno come protagoniste persone ubriache, ma anche dissidi tra privati”.

Per questo motivo e per venire incontro alle mutate esigenze della collettività, il sindaco di Schio, Valter Orsi, ha sottoposto al presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio di polizia locale Alto Vicentino, Albino Mosele, la necessità di implementare l’orario di proiezione esterna dalla domenica al giovedì, ottenendo l’istituzione, fino trenta settembre, di un servizio suppletivo.

Non solo ci sarà un ampliamento di orario, ma il territorio verrà vigilato da due pattuglie, da lunedì al giovedì: una sarà destinata in via prioritaria alla città e la seconda, invece, agli altri comuni consorziati. Nelle situazioni a rischio o nel rilievo di impegnativi incidenti stradali le due pattuglie opereranno assieme. Per il momento invariato il servizio di due o tre pattuglie nei giorni di venerdì e sabato fino alle 03 del mattino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button