Vicenzavicenzareport

Nuove luci lungo la pista ciclabile di Maddalene

Vicenza – Nuova luce per la pista ciclabile di Maddalene, quartiere di Vicenza. Inizieranno infatti lunedì 29 maggio i lavori con i quali si provvederà ad installare un impianto di illuminazione pubblica nel tratto di percorso compreso tra la strada San Giovanni e via Cereda, per una lunghezza complessiva di circa 600 metri.

L’opera, il cui costo ammonta a 75 mila euro, prevede la posa di ventiquattro nuovi pali di illuminazione a led, che saranno posizionati ad una distanza di circa ventisei metri l’uno dall’altro, e dei relativi cavidotto e cavo di distribuzione dell’energia elettrica. Questo intervento va a completare i lavori già realizzati nel giugno del 2013 nel tratto di circa 600 metri tra la stradella San Giovanni e il confine comunale, dove erano stati installati ventuno punti luce.

“Si tratta – ha ricordato l’assessore alla cura urbana del comune di Vicenza, Cristina Balbi – di un’opera che riveste un grande interesse pubblico e che la comunità di Maddalene chiedeva da tempo a completamento della pista. Ora sarà finalmente possibile percorrere in sicurezza, anche con il buio, questa ciclabile, che rappresenta un collegamento molto importante e funzionale tra il quartiere e il centro”.

Durante i lavori, che dureranno un mese, si prevede una chiusura della pista ciclabile nei tratti di volta in volta interessati dall’intervento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button