Maltempo, danni a Vicenza e nell’hinterland

Vicenza – Ha causato un certo numero di danni e significativi disagi, a Vicenza e nelle zone limitrofe, il maltempo di quest’oggi. Fin dal primo pomeriggio infatti, dalle 15 ,  i vigili del fuoco sono stati impegnati per una serie di interventi per la caduta di alberi, cornicioni e cartellonistica pericolante, problemi tutti causati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia. Gli interventi sono stati effettuati a Vicenza, Creazzo, Dueville, Sandrigo, e Montecchio.

Al momento, nel tardo pomeriggio, ne sono già stati eseguiti venticinque, tra i quali la rimozione di un albero di grande fusto caduto in Via Corelli a Vicenza. La pianta, completamente sradicata, è finita sulla recinzione di un condominio bloccando la circolazione. Caduta di alberi anche in via Zileri, tra Vicenza e Creazzo, dove diverse automobili sono state colpite da alcuni rami.

Una signora anziana che viaggiava con la figlia, è stata soccorsa dal Suem 118 per un malore, dopo la caduta di un grosso ramo sul tetto dell’auto. In corso, in queste ore del tardo pomeriggio, le operazioni di rimozioni di parecchi alberi che bloccano la circolazione in via Rappo, a Creazzo. Al momento sono in fase di ultimazione gli ultimi interventi. Centinaia sono state le chiamate arrivate alla sala operativa del 115.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *